LE ALTRE DI A

Lazio, Tare: ”Diversi dagli altri, vinciamo con le idee”

ROMA – Il terzo posto conquistato con la vittoria a Napoli ha confermato alla società biancoceleste di avere a disposizione una rosa di assoluto valore. Che il club, e il direttore sportivo Igli Tare in particolare, sta cercando di migliorare in vista della prossima partecipazione all’Europa: “Siamo felici di fare queste due partite per il preliminare di Champions – spiega il ds a Sky Sport -. Ora stiamo lavorando sul mercato, ma non è semplice migliorare una squadra come questa”.

TARE SUL PRELIMINARE: “GLI AVVERSARI SARANNO PREOCCUPATI DI AFFRONTARCI” – In ogni caso ci sta provando. Perché Pioli, fresco di rinnovo, merita di avere a disposizione una rosa ancora più forte di quella dell’anno scorso: “Quando tutti lavorano nel modo giusto i risultati arrivano. Confidavo nelle qualità della squadra, ma era importante acquisire la mentalità giusta. All’inizio siamo stati brillanti ma i risultati mancavano. Poi siamo stati bravi a tenere duro, consapevoli che i risultati sarebbero arrivati”. Per questo il ds è pienamente d’accordo sull’atteggiamento tenuto dalla squadra nel corso della stagione appena conclusa, sempre orientata verso una determinata mentalità: “Proprio per questo abbiamo giocato il derby per vincerlo quando tutti ci dicevano che sarebbe bastato un pareggio. Volevamo entrare in Champions dalla porta principale, non è stato così, ma siamo comunque contenti. Qualsiasi squadra ci capiterà sarà preoccupata perché dovrà affrontare la Lazio”.

“IL PERCORSO DELLA LAZIO DIVERSO DA OGNI ALTRA SQUADRA” – Tare commenta poi la prestazione di Candreva in Nazionale, con tanto di rigore decisivo a “cucchiaio”: “Gli ho mandato anche un messaggio di complimenti dopo la partita. Gli ho detto che a volte queste cose possono mandarti all’ospedale (ride, ndr). Sono contento però perché quando fai un gesto simile significa che hai personalità e finché va bene siamo tutti contenti. Felice per lui e anche per Parolo, un altro laziale che ieri ha giocato dal primo minuto”. Infine, un commento sull’operato del tecnico Stefano Pioli: “Abbiamo parlato a lungo del futuro, anche insieme al presidente. Lui è felicissimo di proseguire l’avventura qui alla Lazio. Le cose sono state fatte in modo molto trasparente anche per rispetto nei confronti dei nostri tifosi. Il percorso che sta facendo la Lazio è ben diverso da quello delle altre squadre nel calcio italiano. Il lavoro che ha fatto Pioli con il suo staff è la prova che con pochi soldi e molte idee si possono raggiungere traguardi importanti”.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
igli tare

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui