COMUNICATI

Davide Torchia: “Rugani al Napoli? La Juventus lo vuole tenere, ma nel calcio mai dire mai”

Rugani-higuain_DMF_6681 Napoli-Empoli 7/12/2014 foto De MartinoA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Davide Torchia, procuratore di Rugani

Non so che direzione prenderà il mercato del Napoli, ma non bisogna buttare tutto al vento. La rosa azzurra conta giocatori forti e di qualità e al di là dei desideri dei tifosi e capisco che il volto nuovo affascina, è giusto dare chance a chi si è presentato bene e nel Napoli c’è tanto da recuperare, soprattutto quando si cambia la guida tecnica. Al di là di Sarri, quando cambia l’allenatore c’è da capire quali sono le nuove idee tattiche e immagino che molti calciatori si assortiranno bene tra loro e sono anche convinto che qualche acquisto il Napoli lo farà.

Rugani al Napoli? Che il calciatore possa piacere al Napoli e a Sarri non l’ho detto io per farmi pubblicità. La Juventus lo vuole tenere, ma nel calcio mai dire mai. I ruoli in cui si rinforzerà il Napoli sono noti a tutti, credo che il club azzurro prenderà un difensore centrale, un centrocampista ed un esterno destro. Devo ammettere che giocare in una squadra organizzata è diverso rispetto ad una squadra che sta iniziando un progetto. Ma, conoscendo Rugani, credo che a Napoli non avrebbe nessun problema di adattabilità.

Il Rugani di turno deve essere un rinforzo e ritengo che un calciatore destinato ad un palcoscenico di un certo tipo debba iniziare a convivere con le grandi piazze e con i grandi giocatori altrimenti non lo merita. Le società che hanno in rosa giovani bravi difficilmente se ne privano e se fossi nella Juventus, se il Napoli lo chiedesse, non glielo darei vista la carenza di buoni difensori. E, allo stesso modo, se fossi nel Napoli, farei di tutto per prenderlo. Poi però nel calcio tutto può accadere e, per esempio, mi dicono che Romagnoli sarà ceduto di fronte ad una grande offerta”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui