COMUNICATI

Marcello Carli (D.S. Empoli): “Mercoledì l’Empoli incontrerà il Napoli. Valdifiori? Solo un’offerta ufficiale”

carliEmpoliA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marcello Carli, direttore sportivo dell’Empoli

Ad oggi, di richieste ufficiali per Valdifiori ne è arrivata una sola, il resto sono solo chiacchiere. Possiamo essere orgogliosi per Sarri perché ha fatto un salto di qualità col Napoli, ma sui calciatori siamo sereni. Quando Sacchi andò al Milan non credo si portasse dietro un profilo internazionale per cui ho un’idea tutta mia sulla internazionalizzazione. Sacchi veniva dal Parma ed ha creato mentalità vincente. Poi è chiaro che se Sarri dovesse restare solo e alla prima difficoltà sarà sbranato, difficilmente farà bene, ma se gli si darà modo e tempo di lavorare sono certo che vi divertirete. Lo stesso Conte alla Juventus è stato messo nella condizione di lavorare pur non avendo un profilo internazionale. Sono convinto che con l’aiuto di tutti Sarri farà un grande lavoro.

Sarri punta molto sulla fase difensiva, ma allo stesso tempo vuole una squadra offensiva e lavora molto di reparto, quindi non individualmente. Credo che una squadra dal valore del Napoli abbia subito troppi gol, ma con Sarri vedrete una grande organizzazione di squadra.

Tonelli? È un ragazzo che nasce nel nostro settore giovanile, lo abbiamo cresciuto ed è straordinario. Ha grande dinamismo, lettura della partita e segna anche qualche gol. Non ho avuto assolutamente nessuna chiamata dal Napoli per lui e mi dispiace perché con tutte questa voci ai miei ragazzi può venire qualche idea strana.

Ho incontrato De Laurentiis due mesi fa perché fece un’offerta per un calciatore, ma poi non ci siamo più sentiti. Ci vedremo mercoledì ma non so cosa accadrà in questo incontro, non so cosa abbia in testa il Napoli. Con Valdifiori abbiamo un patto tra gentiluomini e se arrivasse un’offerta importante, il calciatore la sfrutterà. I rapporti col Napoli sono ottimi, sono certo che Sarri farà bene e chiedo al pubblico e a tutto l’ambiente di stargli vicino.

L’Empoli il 20 giugno avrà la possibilità di riscattare Saponara e lo riscatteremo.

Giampaolo? Non abbiamo dubbi, ci aspettiamo molto. Credo abbia qualità straordinarie e se viene motivato ritrova la voglia di fare bene e sono certo abbia le stesse qualità di Sarri”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui