PIANETA CALCIO

Roma, ecco il nuovo stadio. Totti: “Sarà il nostro Colosseo”

Presentato il dossier sul nuovo stadio della Roma che sorgerà a Tor di Valle. Ora il Campidoglio farà la verifica sul progetto. Pallotta: “Inizio lavori entro fine anno”. La Roma dovrebbe giocarci dal 2017-18. Totti: “Sarà il nostro Colosseo moderno”

Il nuovo stadio della Roma. L’intera area sarà caratterizzata da un campus di più di 105 ettari che avrà impianti sportivi all’avanguardia, incluso uno stadio da 52.500/60.000 posti a sedere e Nuova Trigoria, assieme a un’area commerciale, un’area dedicata all’intrattenimento e una serie di parchi.

Pallotta: ” Mai chiesti soldi al Comune”. Il nuovo stadio della Roma “sarà una delle strutture più importanti in Italia per i prossimi decenni”. Così il presidente giallorosso James Pallotta, ha aperto l’evento organizzato per presentare il progetto di riqualificazione urbana di Tor di Valle, dove sorgerà l’impianto romanista.

“Abbiamo fatto un altro enorme passo oggi presentando questo dossier – aggiunge Pallotta dopo che in mattinata il suo staff ha consegnato in Campidoglio il dossier sul master-site -. Se vogliamo competere come un top club abbiamo bisogno di un nuovo stadio di proprietà. Lo stiamo pianificando da tre anni, è stato un processo che è andato molto meglio del previsto. Sarà una delle strutture più importanti in Italia per i prossimi decenni”.

Pallotta: “Via ai lavori entro fine anno”.
Le inchieste di ‘Mafia Capitale’ “non rallenteranno il processo” di sviluppo del progetto del nuovo stadio. Ne è convinto il presidente giallorosso. “Nel giro di sei mesi avremo l’ok dalla Regione. Pensiamo tutti che questo progetto vada oltre la singola persona politica. Crediamo sia un progetto importante non solo per Roma, ma per l’Italia intera. Ci sono alcune regioni in Italia che sono più aperte agli investimenti rispetto ad altre, e credo che Roma si debba dare una mossa. E’ un progetto che va oltre gli interessi del singolo”.
“Oggi abbiamo consegnato in Comune 800 pagine di dossier, e speriamo di iniziare i lavori entro la fine dell’anno. Ci vorranno poi 24 mesi per completare lo stadio vero e propri. La mia pazienza è abbastanza bassa, e io avrei voluto aprire la settimana dopo la presentazione, ma è un progetto complesso e costoso e deve essere realizzato a dovere“.
Totti: “Sarà il nostro Colosseo”.
“Roma avrà uno stadio che la rappresenterà nel mondo, come la nostra storia merita. Sarà il nostro Colosseo moderno, dove tutti potranno godere di uno spettacolo sportivo con strutture all’avanguardia che renderanno la partita il momento di punta di una giornata di sport e di divertimento”. Così Francesco Totti sul nuovo impianto giallorosso. “Per tutti: in particolare per i bambini, che hanno il diritto di partecipare alle nostre partite nel migliore dei modi. Roma, la nostra citta’, merita di avere uno stadio del genere. Noi tutti siamo e saremo la Roma. La nostra maglia è una seconda pelle, forse anche la prima. La Roma va amata, perchè è unica al Mondo”.

Malagò: “Bene lo stadio in vista di Roma 2024”.
Da Baku il presidente del Coni applaude al nuovo stadio giallorosso. “E’ importante che lo Stadio della Roma, completamente finanziato privatamente, possa vedere presto la sua realizzazione, come contributo per lo Sport, non solo del calcio del nostro Paese,
ma anche in vista della candidatura Olimpica di Roma 2024″.

Agnelli:”Non vedo l’ora di poterlo espugnare”. “Jim, un grande in bocca al lupo! Un progetto ambizioso che arricchirà non solo la Roma ma tutto il calcio italiano”. Cosi’ il presidente della Juventus, Andrea Agnelli, sul nuovo stadio della Roma . Il numero uno bianconero, aggiunge: “Non vedo l’ora che la Juve possa espugnarlo!

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui