NEWS

Una clausola frena la firma di Valdifiori: siamo alle solite

verona-napoli de laurentiisCi risiamo. Come un disco rotto che ripete sempre la stessa strofa, appena inizia il mercato la storia è la stessa: il Napoli trova l’accordo con una società, ma fa fatica a trovarlo con il calciatore.
Da questo punto di vista il Napoli rappresenta una lodevole eccezione nel campo mondiale. La regola prevede che prima di avvicinare un calciatore con proposte di ingaggio bisogna trattare con la società interessata. Non lo fa nessuno. Tutti trattano direttamente col calciatore, col procuratore del calciatore, poi mandano questi a trattare con la società interessata, e solo dopo entrano in azione direttamente. Trovato l’accordo con la società il gioco è fatto.
Il Napoli non fa così. Tratta prima con i “proprietari” del cartellino, e poi, eventualmente, si siedono al tavolo con calciatore. In questo modo sono saltati tanti affari.
Il più famoso è quello con Vidal. Il Napoli aveva chiuso col Leverkusen, ma nel frattempo la Juve si era accordata col giocatore. Sapete come è andata a finire. Stesso discorso con Criscito. Nessun problema col Genoa, tanti problemi col calciatore, che difatti non firmò.
Ma se si possono accettare problemi con un calciatore come Vidal, o con lo stesso Criscito, francamente la storia è inaccettabile con Valdifiori. Un giocatore, attenzione, che ad Empoli quest’anno ha guadagnato 300mila euro. E diciamoci la verità: un giocatore di 29 anni, che ha il diritto di lucrare al massimo sul primo contratto importante, probabilmente anche l’ultimo vista l’età, ma tutto sommato un calciatore che non ha richieste da squadre di primissima fascia, per cui lo stipendio che prederebbe a Napoli altrove se lo sogna. Ma i contratti del Napoli sembrano fatti di proposito per stizzire la gente. Pare che ci sia una clausola insopportabile per il calciatore…
Alla fine Valdifiori arriverà, non c’è alcun dubbio. Lo vuole Sarri, lo vuole anche il calciatore. E’ presumibile che sia il procuratore a fare storie, ma l’accordo si farà. Ma siamo solo al primo acquisto. E già si intravedono problemi per Allan, per il quale c’è quasi l’accordo col l’Udinese, ma il calciatore a quello che filtra non è proprio entusiasta.
Ma quando si capirà che prima di avviare qualsiasi trattativa serve l’accordo col calciatore? E quando si capirà che certi contratti di 50 pagine non hanno alcun senso?

Fonte: PerSempreNapoli.it – Liberato Ferrara

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui