LE ALTRE DI A

Il Napoli fa la spesa a Empoli. Ma con Valdifiori non c’è accordo

NAPOLI – Un acquisto ormai vicino, altri due da definire. Il Napoli sta pensando ad una tripla operazione da realizzare con l’Empoli. Non solo Mirko Valdifiori ma anche Elsed Hysaj e Riccardo Saponara. Il presidente De Laurentiis ha fatto vacillare il suo collega Corsi con una maxi offerta per i tre giocatori valorizzati da Sarri: 22,5 milioni di euro per il pacchetto completo. L’Empoli non ha ancora accettato perché vorrebbe trattenere almeno Saponara, quindi il discorso sarà approfondito nei prossimi giorni. Per ora, dunque, il più vicino è proprio Valdifiori, il regista voluto da Sarri per il suo nuovo Napoli. Il giocatore deve ancora trovare l’intesa con il club azzurro che vorrebbe inserire una clausola per cui il 29enne di Lugo può essere ceduto entro due anni. Valdifiori potrebbe accettarla soltanto per alcune squadre e non per altre, ovviamente.

In giornata sono attese altre novità per chiudere l’intesa sulla base di un accordo quadriennale. “La cena con De Laurentiis – ha spiegato il presidente dell’Empoli Corsi a radio Kiss Kiss – è stata costruttiva. Per quanto riguarda Valdifiori noi abbiamo l’accordo con il Napoli che però deve discutere ancora un po’ con il calciatore per raggiungere l’intesa. La palla ora è passata al procuratore di Valdifiori. Hysaj? E’ un ragazzo in esplosione e ha il desiderio di andar via da Empoli per approdare in un club importante. E’ cresciuto molto nel girone di ritorno e potrebbe avere mercato anche all’estero. E’ diverso invece il discorso per Saponara: vorrebbe fare una stagione da protagonista con l’Empoli per diventare uomo mercato il prossimo anno e approdare in un club da Champions League. Sono convinto che possa ancora migliorare molto.  Adesso ci aggiorneremo telefonicamente con De Laurentiis. Credo, comunque, che l’interesse per Saponara possa rivelare un orientamento tattico per il Napoli che potrebbe addottare un modulo simile a quello che noi avevamo lo scorso anno”.

Sarri, dunque, sarebbe intenzionato a proporre il 4-3-1-2 e avrebbe bisogno di un trequartista di ruolo: Insigne e Mertens giocherebbero accanto alla prima punta. Intanto il neo tecnico ha chiesto ed ottenuto di prolungare il ritiro a Dimaro che inizierà l’11 luglio. Gli azzurri resteranno in Trentino fino al 31 luglio.
 

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Mirko Valdifiori
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui