LE ALTRE DI A

Inter, Miranda primo regalo a Mancini. Si prova a chiudere per Imbula

MILANO – L’Inter ha messo a segno il primo colpo estivo: il difensore brasiliano Miranda. L’affare portato a termine dall’intermediario e agente Fifa Giovanni Branchini prevede per il club nerazzurro il versamento nelle casse dell’Atletico di Madrid di 12 milioni più tre di bonus, per un totale di 15 milioni. Per l’ufficialità si dovrà attendere dopo il primo di luglio, lo scopo è, infatti, iscrivere l’acquisto del calciatore sul bilancio della prossima stagione.

Miranda arriva in prestito biennale (3 milioni in 2 rate) con obbligo di riscatto fissato a 9,5 milioni (a rate) più bonus. Per il brasiliano un triennale più opzione sulla quarta stagione da 2,7 milioni a salire. Con Miranda fatto, il direttore sportivo Piero Ausilio continua a lavorare per chiudere l’acquisto di Giannelli Imbula. Secondo L’Equipe ieri a Montecarlo ci sarebbe stato un nuovo incontro tra l’Inter e i dirigenti del Marsiglia per definire la trattativa legata al centrocampista. L’accordo con il Marsiglia sarebbe stato già raggiunto sulla base di 22 milioni bonus.

Si allontana invece Thiago Motta, l’ex Inter sta valutando l’ipotesi di lasciare Parigi per Madrid, sponda Atletico. Resta in stand by l’affare legato a Felipe Melo. Si continua a trattare, invece, per Jovetic e Montoya. Il primo è determinato a lasciare l’Inghilterra per tornare in Italia. Su di lui ci sono anche gli occhi del Milan. Per il giocatore del Barcellona la società di Erick Thohir avrebbe avanzato un’offerta di circa 8 milioni ai catalani.

TORNA STANKOVIC – L’Inter riabbraccia Dejan Stankovic, pronto ad iniziare una nuova fase della propria carriera sportiva con il ruolo di First Team Club Manager. Ad ufficializzaro è proprio il sito internet nerazzurro. Vera e propria icona nerazzurra l’ex centrocampista serbo torna a vivere la maglia onorata per 326 volte durante la carriera da giocatore, impreziosita dalle 42 reti messe a segno e dai quindici titoli conquistati, tra i quali spiccano i cinque trofei dell’indimenticabile 2010. All’interno dello staff di Roberto Mancini lavorerà in stretta collaborazione con la direzione sportiva nella gestione dei calciatori della prima squadra, in campo e fuori dal campo. “Tornare all’Inter è un onore. Sono davvero contento ed emozionato perché, come ho sempre detto, i colori nerazzurri saranno per sempre sulla mia pelle. Il giorno in cui ho capito che non avrei più indossato la maglia dell’Inter ho pianto. Adesso torno qui, con orgoglio e determinazione, per difendere il nostro club con un altro ruolo”.

Inter

serie A
Protagonisti:
Joao Miranda
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui