ALTRI SPORT & VARIE

PALLAVOLO – Lorena Coppola nuova alzatrice dell’Arzano Volley

Lorena CoppolaLorena Coppola è la nuova alzatrice dell’Arzano Volley. Classe 1989, ritorna a “casa” dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili proprio con la società dei fratelli Piscopo. Nel suo curriculum anche una finale nazionale nella categoria Under 18, prima di lasciare la società ed indossare la maglietta di molte altre squadre la maggior parte della regione.

Nel suo percorso sportivo ha giocato con il Centro Ester, a Megaride (nella foto di Emilio Landolfi) e l’Aversa. Una puntatina anche in team come Rota, e Spezzano Albanese approdando anche in casa di una nobile decaduta come il Sala Consilina.

“Ricordo ancora –racconta Lorena Coppola- quando coach Antonio Piscopo mi cambiò di ruolo. Da attaccante diventai un’ottima alzatrice. Grazie a questa intuizione è cambiata la mia carriera. Gli devo tutto e sono contenta di tornare nella mia famiglia”.

Una soddisfazione reciproca come sottolinea il direttore tecnico Piscopo: “Eravamo su altre atlete, poi è arrivata la notizia che Lorena cercava squadra e ci siamo incontrati. Mai trattativa è stata più veloce”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui