LE ALTRE DI A

Lazio, Geis sceglie lo Schalke. Attacco, Borini prima scelta

ROMA – La Lazio saluta il centrocampista tedesco Geis che si accasa allo Schalke04. Lo conferma con una nota ufficiale lo stesso club che è riuscito a convincere il giovane nazionale Under 21 con un contratto da 3 milioni a stagione per i prossimi quattro anni, 10 milioni più bonus invece andranno al Mainz.

AUF WIEDERSEHEN GEIS, ORA IN MEDIANA SI SEGUE JOSÈ MAURI  –  “Lo Schalke mi ha affascinato. Lo stadio, i tifosi: è qualcosa di speciale giocare nell’Arena”, le prime parole di Geis da calciatore del club di Gelsenkirchen. Al progetto biancoceleste, ha preferito quello tedesco, decisamente più allettante dal punto di vista economico. Un motivo in più per la Lazio per tentare di resistere ai vari corteggiamenti per Biglia e blindare l’argentino con un rinnovo di contratto che lo renderebbe (con poco più di 2 milioni a stagione) il calciatore più pagato della rosa. I discorsi con lui riprenderanno dopo la Coppa America, intanto la Lazio approfondisce quelli per Josè Mauri, svincolato dopo il fallimento del Parma. Su di lui ci sono Milan e Fiorentina in vantaggio, ma Lotito farà un tentativo. Per un Mauri che rischia di arrivare, c’è n’è un altro, Stefano, che potrebbe partire: il capitano biancoceleste (che da luglio sarà senza contratto) sta valutando seriamente l’ipotesi di andare a giocare altrove. Oltre all’ipotesi americana, ha ricevuto offerte anche dalla Russia. A breve si incontrerà comunque con la Lazio per valutare l’ipotesi di un rinnovo.

PROPOSTO L’EX GIALLOROSSO OSVALDO PER L’ATTACCO – Intanto continua la ricerca dell’attaccante: dopo la suggestione brasiliana Pato, ne arriva un’altra, questa volta dall’Argentina. Si tratta di Pablo Daniel Osvaldo, 29enne di proprietà del Southampton, negli ultimi mesi in prestito al Boca Juniors. Il suo agente Dario Decoud non esclude la possibilità biancoceleste e annuncia un suo viaggio in Italia la prossima settimana per parlare e proporre il suo assistito ad alcuni club di serie A. Al momento risulta difficile immaginare evoluzioni positive nella trattativa, anche perché la Lazio sembra orientata verso altri profili: uno porta a un altro ex giallorosso come Borini, le altre in Francia. Sulla lista del ds Tare ci sono Bahebeck del Psg, Thauvin del Marsiglia, Ben Yedder del Tolosa e Beauveu del Guingamp. Parla sempre francese, ma attualmente gioca in Turchia nel Bursaspor, Cédric Bakambu, un altro attaccante monitorato dalla societa biancoceleste. In difesa, se dovesse partire Radu, oltre a Trémoulinas del Siviglia, si parla di Willems del Psv.
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Daniel Osvaldo
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui