LE ALTRE DI A

Juventus: Mourinho scarica Cuadrado. Marotta: “Se è in prestito…”

TORINO – Prendere Cuadrado non sarà “easy as pie” oppure “a piece of cake”, e cioè, nella versione italiana, facile come bere un bicchiere d’acqua. Ma non sarà nemmeno una “mission impossible”. Secondo il quotidiano inglese Daily Express, il tecnico del Chelsea Mourinho non è più convinto di offrire una “second chance” all’ex viola, reduce da 14 partite inglesi, tra campionato e coppe, senza l’ombra di un gol. Mou avrebbe infatti chiesto al noto agente Jorge Mendes di trovare un club interessato a riportare Cuadrado in Italia. In prima fila c’è proprio la Juventus, in contatto con il suo procuratore per l’Italia, Alessandro Lucci. Ma attenzione al Valencia che ha acceso i suoi fari sul giocatore.

Venerdì l’ad bianconero Marotta ha esternato urbi et orbi il suo gradimento per il colombiano. Prima sulle frequenze di Radio Sportiva: “E’ un giocatore interessante, ma al momento è del Chelsea”. Poi ai microfoni di Premium Sport: “Siamo aperti a tutte le possibilità, se i Blues dicessero sì al prestito saremmo contenti”. Già, a meno di una cessione illustre (quella ad esempio di Vidal, che il quotidiano cileno La Tercera vuole già in accordo con il Real Madrid, anche se dal fronte bianconero si registrano soltanto smentite), dopo le grandi spese affrontate nella prima parte del mercato la Juve può permettersi soltanto un prestito oneroso con possibilità di esercitare un diritto (e non obbligo) di riscatto assai più economico rispetto ai 30 milioni che vorrebbero mettere a bilancio i Blues di Abramovic.
Di fatto, la Juve ha deciso di giocare a carte scoperte. Continua a sognare Oscar e Isco. Non perde di vista Gerson, 18enne del Fluminense conteso al Barcellona. Ma intanto batte altre strade alternative, come appunto quella per l’ex funambolo della Fiorentina, già oggetto del desiderio di Conte. L’innesto di Cuadrado costringerebbe però Allegri a rivedere il suo 4-3-1-2. Il 27enne sudamericano di Necoclì può giocare tra le linee ma rende di più quando crea superiorità numerica partendo dalla corsia destra. Il 4-3-3 sarebbe dunque il vestito tattico più adatto a lui, con tridente completato da Mandzukic (o Zaza) in posizione di centravanti, Morata (o Dybala) a sinistra.

Percorso inverso per Ogbonna, a un passo dalla Premier League. Il West Ham fa sul serio, con almeno 10 milioni di buoni motivi, più 2 di bonus, per far cambiare campionato all’Angelo bianconero. Occhio alla concorrenza dell’Everton, che tenta il sorpasso last minute. La partenza dell’ex capitano del Toro potrebbe però costringere la Juve a tornare sul mercato dei difensori. Verrebbe infatti a mancare un mancino in grado di dare il cambio a Chiellini. Allegri e Marotta dovranno dunque valutare se adattare un destro (Bonucci, Caceres, Barzagli o Rugani) oppure andare sul mercato. In quest’ultimo caso, come anticipato nei giorni scorsi, i piedi sinistri preferiti da Madama sono quelli di Abdennour (Monaco), Kurzawa (Monaco) e Nastasic (Wolfsburg).
 

serie A

juventus
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui