PIANETA CALCIO

Asta da Nord a Sud: è il nuovo allenatore del Lecce

Ora è ufficiale: l’ex Monza e Bassano Virtus prende il posto di Alberto Bollini. Nelle prossime ore la presentazione. La stagione dei giallorossi comincerà il 2 agosto con il primo impegno di Coppa Italia

Antonino Asta è ufficialmente il nuovo allenatore del Lecce. La società giallorossa ha annunciato sul proprio sito internet il successore di Alberto Bollini e così allontanati tutti i nomi ipotizzati nell’ultimo periodo (da Di Carlo a Cosmi). Il 2 agosto prenderà il via la stagione con il primo impegno in Coppa Italia.

La scheda – Tonino Asta ha 45 anni ed è originario della Sicilia, Alcamo per l’esattezza (provincia di Trapani). Cresciuto a Milano, da calciatore ha giocato con Torino, Napoli e Palermo. Tra i professionisti ha allenato dal 2012 e per due stagioni il Monza (Seconda Divisione): nella prima è stato sconfitto dal Venezia nella finale di playoff; l’anno successivo ha ottenuto un quarto posto. Nella stagione appena archiviata, invece, ha portato il Bassano Virtus nella finale playoff della Prima divisione. Finale vinta dal Como.

La presentazione – Asta verrà presentato a stampa e tifosi alle 11 di martedì 7 luglio nella “Sala Stampa Vantaggiato” dello stadio Via del Mare.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui