LE ALTRE DI A

Juventus, Vidal graziato: due anni senza patente

TORINO – Fiuuu, cinguetterebbe Allegri. I giudici cileni hanno graziato Arturo Vidal, a quasi un mese di distanza dall’incidente provocato dal giocatore a bordo della sua Ferrari, con accuse di guida in stato di ebbrezza e offese alle forze dell’ordine. “Sono profondamente dispiaciuto, mi scuso con gli agenti per aver mancato loro di rispetto”, ha detto il centrocampista della Juventus e del Cile durante l’udienza. Re Arturo se l’è cavata con la sospensione del processo a suo carico per i prossimi due anni, con possibilità di archiviazione tra 12 mesi. E con alcune sanzioni di lieve entità: tra queste, il ritiro della patente di guida per i prossimi due anni, il pagamento di un indennizzo alle vittime coinvolte nell’incidente e l’impegno a svolgere alcune azioni sociali. Quali? Regalare un centinaio di palloni a una scuola calcio e una scorta di magliette autografate ai Vigili del Fuoco di Buin.

Dal tribunale cileno di San Bernardo alla piazza affari del calcio europeo. Secondo il quotidiano inglese Daily Mail, l’interesse del Manchester City per Pogba si sta vieppiù raffreddando, per via delle astronomiche pretese avanzate dalla Juventus e dal giocatore. L’agente Raiola, in questi giorni segnalato a Parigi, alla corte del Psg (soltanto per decidere il futuro di Ibra?), avrebbe infatti chiesto per il suo assistito una “paghetta” da 250 mila sterline a settimana, oltre 16 milioni di euro a stagione. Dopo aver presentato ai bianconeri una proposta-shock da 99 milioni di euro, i Citizens si sarebbero quindi ritirati dalla corsa al “Polpo”, per la gioia di Barcellona e Psg, le principali concorrenti del club inglese, ora deciso a virare sul centrocampista Delph, valutato 11 milioni dall’Aston Villa.

E’ intanto tutto fatto per il trasferimento di Ogbonna al West Ham: mancano le visite mediche (domani?), la firma e l’annuncio. In arrivo per la Juve 12 milioni di euro più uno di bonus, un tesoretto che difficilmente verrà investito sul mercato dei difensori. In corso Galileo Ferraris piacciono eccome i profili di Abdennour (Monaco), Kurzawa (Monaco), Benatia (Bayern Monaco) e Nastasic (Schalke 04), ma l’idea è di scommettere su Rugani, nuovo esponente di una Juve che punta a essere sempre più giovane e italiana. Piuttosto alla Signora potrebbe servire un’alternativa a Lichtsteiner, 31 anni di cui 4 vissuti a tutto gas in bianconero, visto che il jolly difensivo Caceres non garantisce la tenuta di qualche stagione fa. L’identikit tracciato da Allegri è quello di Vrsaljko (Sassuolo), obiettivo anche del Napoli. Prima, però, il tecnico livornese sfrutterà l’inizio del ritiro per valutare Isla, di rientro dal prestito al Qpr e soprattutto da una Copa America giocata con i gradi da protagonista. Il raduno è fissato per il 16 luglio a Vinovo, ma i nazionali arriveranno il 20, mentre Isla, Vidal e Pereyra, e cioè i reduci dalla finale del torneo sudamericano, si aggregheranno soltanto il 27. E cioè a pochissimi giorni dalla partenza (2 agosto) alla volta di Shanghai, dove l’8 agosto Juve e Lazio si contenderanno il primo obiettivo stagionale, la Supercoppa italiana.  
 

serie A

juventus
Protagonisti:
arturo vidal
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui