LE ALTRE DI A

Lazio: Mauri verso l’addio, per l’attacco spunta Kishna

ROMA – Per un Mauri che va, un Kishna che viene. È questo il riassunto delle ultime ore di mercato biancocelesti, iniziate martedì sera alle 21 con l’incontro di un’ora circa tra il presidente Lotito e Stefano Mauri.

FUMATA NERA PER MAURI, DIFFICILE TROVARE UN PUNTO D’INCONTRO – Si è trattato del secondo colloquio in due giorni e anche in questo caso le parti non sono riuscite a trovare un’intesa per il rinnovo contrattuale. Due i motivi alla base della fumata nera (forse quella definitiva): in primo luogo l’aspetto economico, con una differenza tra domanda e offerta molto significativa. Al giocatore infatti è stato prospettato un contratto praticamente dimezzato rispetto a quello di un anno fa (600mila euro, a fronte dei precedenti 1,2 milioni). In secondo luogo per la vicenda del calcio scommesse che proprio ieri ha visto la procura di Cremona richiedere il rinvio a giudizio di 104 indagati, tra cui appunto anche Stefano Mauri. Una situazione che non poteva non pesare nel confronto tra la società e il calciatore, che resta a tutti gli effetti svincolato.

CONTATTI CON KISHNA, ESTERNO D’ATTACCO DELL’AJAX – In attesa di capire se tutto possa sbloccarsi o meno, la Lazio continua a muoversi sul mercato: l’ultimo nome è quello di Ricardo Kishna, gioiello dell’Ajax in uscita dal club olandese. È una seconda punta molto rapida, un esterno d’attacco mancino che può giocare indifferentemente a destra o sinistra. Nello scacchiere tattico di Pioli andrebbe completare il quartetto di ali, con Candreva, Felipe Anderson e Keita. Se poi lo spagnolo non dovesse restare, sempre viva la pista Borini. Tornando a Kishna, si tratta di un olandese (originario del Suriname) classe 1995 dal sicuro avvenire e il fatto che sia sotto la procura di Mino Raiola è solo una garanzia ulteriore. Il procuratore si è visto negli ultimi giorni con i dirigenti biancocelesti, ed è stato l’ultimo di una lunga serie di incontri, sia con lui che con il giocatore stesso. A partire da novembre Kishna è già stato a Roma in tre circostanze, in una ha visitato pure il centro sportivo di Formello in gran segreto.

IL GIOCATORE È GIÀ STATO A FORMELLO, IL SUO AGENTE È RAIOLA – La Lazio punta molto su di lui e al momento sembra in vantaggio sul Real Sociedad, altro club interessato ragazzo. Ha il contratto in scadenza nel giugno del 2016 e di certo l’Ajax vuole cercare di cederlo in questa sessione di mercato per tentare di monetizzare il più possibile. Si parla di una cifra intorno ai 4 milioni, merito di un’ultima stagione giocata ad alti livelli nonostante il difficile rapporto con il tecnico De Boer: tra campionato e coppe (tra cui anche 4 presenze con 2 assist in Champions League), Kishna ha racimolato 40 presenze, segnato 7 gol e fornito 11 assist. Niente male insomma per un ventenne alla prima vera stagione da titolare. In molti in Olanda lo paragonano a Di Maria (prima che l’Argentino venisse trasformato in mezzala) e Raiola in passato ha tentato di portarlo alla Juventus come aveva già fatto con Pogba in passato: “Per me Ricardo – diceva lo stesso Raiola qualche tempo fa – è sullo stesso livello del francese. Fa gol, è un attaccante completo, ha talento, fisico e una valutazione ancora abbordabile per le italiane”. La Lazio evidentemente ha preso appunti.

MORRISON: “IN INGHILTERRA TANTE INVENZIONI SU DI ME” – E intanto si gode un altro talento arrivato già da qualche mese, quel Ravel Morrison che pur senza aver ancora giocato una partita ufficiale è finito in più circostanze al centro dell’attenzione per le voci su un suo ritorno in Inghilterra anticipato. Dopo mesi di silenzio, è stato lo stesso giocatore a rispondere a questi rumors: “Sono in Italia a lavorare duramente e concentrarmi. I media inglesi per scrivere su di me costruiscono solo bugie. Lasciatemi vivere per piacere”.
 

serie A

ss lazio
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui