LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini: ”Sono rimasto per la fiducia di Zamparini”

COCCAGLIO – Beppe Iachini, nel primo giorno di ritiro del suo Palermo a Coccaglio, ha iniziato a preparare la stagione. Dopo aver vinto il campionato di Serie B subentrando a Gattuso e dopo l’ultima ottima stagione di Serie A, Iachini è pronto per il terzo anno in rosanero.

“CONTINUARE PERCORSO DI CRESCITA” – “Si ricomincia con la consapevolezza di dover affrontare una stagione difficile, ma anche con la voglia di far bene, di iniziare con il piede giusto e di portare avanti il nostro percorso di crescita – dice Iachini -. Abbiamo un mix di giocatori di esperienza e di ragazzi che si affacciano per la prima volta in questa categoria, sappiamo che dovremo essere più bravi dello scorso anno anche perché le altre squadre si sono rinforzate”.

“ZAMPARINI SA COME LAVORIAMO” – Sui corteggiamenti da parte di altri club, Iachini spiega: “Ci sono state delle opportunità, ma ho un contratto oltre che un rapporto importante con il presidente e con la piazza per quello che si è fatto in questi due anni di lavoro insieme. Ora si riparte nella speranza di far bene anche nella prossima stagione”, dice Iachini che ai microfoni di Sky Sport 24 parla anche del suo rapporto con Zamparini. “Io mi concentro sul lavoro che dobbiamo fare in campo, cercando di migliorare giorno per giorno i miei ragazzi e di dare un’organizzazione alla squadra, il presidente sa come lavoriamo e quindi mi dà fiducia”.
“SUL MERCATO FAREMO QUALCOSA” – Nel prossimo campionato il tecnico rosanero non avrà a disposizione Dybala, stella del Palermo dello scorso anno trasferitosi alla Juventus, ma il mercato è lungo e c’è ancora tempo per qualche nuovo arrivo. “Partiamo con la consapevolezza che bisogna fare ancora qualcosa – dice Iachini riferendosi al mercato -. Per quanto riguarda gli obiettivi della stagione, bisogna lavorare per step, il primo tassello è quello dei 40 punti, poi cercheremo di far meglio e di fare qualche punto in più rispetto all’anno scorso”.

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui