LE ALTRE DI A

Juventus, parte la caccia al dieci: è ‘sfida’ tra Isco e Cuadrado

TORINO –  Proseguono i casting bianconeri per assegnare la casacca numero 10 liberata proprio dall’argentino. La Juve prepara un nuovo affondo per Isco e non perde di vista Cuadrado, ora che il Chelsea sembra aver bloccato Oscar. Trequartista 23enne, Francisco Román Alarcón Suárez detto “Isco” ha nel costo l’unica grande controindicazione: 35-40 milioni. Tanti, troppi per le casse bianconere, a meno di una cessione eccellente. L’indiziato numero uno resta sempre Vidal, per il quale non sono (ancora?) arrivate offerte ufficiali né da parte dello stesso Real Madrid né dall’Arsenal del suo connazionale Sanchez. In attesa di novità, la priorità di Marotta è sforbiciare l’organico. La cessione di Ogbonna al West Ham ha consegnato 11 milioni, generando una plusvalenza di 2,3 milioni. Un altro difensore juventino che ha detto addio alla Serie A è Sorensen: oggi, infatti, è stato ufficializzato il suo trasferimento ai tedeschi del Colonia per una cifra vicina ai 2,5 milioni (i due club hanno concordato di non rivelare i costi dell’operazione). Una ricchissima plusvalenza affluirà con la prossima partenza di Llorente.

Chiuso dagli arrivi di Mandzukic e Zaza, il navarro approdato a parametro zero dall’Athletic Bilbao è valutato intorno ai 12 milioni. Per lui si sono già fatti sotto il Monaco e un paio di club inglesi (Tottenham e West Ham). Per adesso Llorente guarda altrove: aspetta la chiamata del Manchester City, in caso di cessione di Dzeko, e non respinge le avances del Porto. Il tecnico lusitano Lopetegui stravede per lui, ma il suo club è spaventato dai costi dell’operazione, appesantita anche dall’ingaggio extralarge del Re Leone: 4 milioni a stagione. La soluzione? Inserire nella trattativa il terzino sinistro 24enne Alex Sandro, già visionato e sondato dai bianconeri (il Porto lo valuta una quindicina di milioni, anche se il brasiliano andrà in scadenza nel 2016). A proposito di esterni “bassi”, per De Ceglie si sono fatti sotto Frosinone e Watford, questi ultimi interessati anche a Isla, protagonista in Copa America con il suo Cile e corteggiato pure dal Siviglia.

Intanto il Boca Juniors conta le ore che mancano dal ritorno del jugador del pueblo. La presentazione dell’Apache andrà in scena lunedì alla Bombonera: “Voglio condividere il mio rientro a casa con voi  –  twitta Tevez ai suoi vecchi-nuovi tifosi  – . La mia presentazione ufficiale sarà lunedì 13 alle 18:30 alla Bombonera, l’entrata è gratuita”. Niente maglia numero 10, proprietà di Lodeiro: Tevez avrà la 12, la Doce, il numero simbolo della curva xeneize, quella che “no tiembla… late”, non trema… palpita.
 

juventus

serie A
Protagonisti:
carlos tevez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui