LE ALTRE DI A

Lazio, primi gol: e Morrison dà subito spettacolo

AURONZO DI CADORE (Belluno) – Quattordici gol, giocate di classe e tanti applausi. La Lazio di Pioli bagna l’esordio stagionale in quel di Auronzo, così come aveva concluso lo scorso campionato: segnando a raffica. Certo, l’avversario del primo test amichevole (la formazione locale di seconda categoria) non era dei più irresistibili. Ma di indicazioni preziose, il tecnico biancoceleste ne ha ottenute parecchie.

MORRISON SHOW ALLA PRIMA, KEITA LO INCENSA: “CHE QUALITÀ!”- Da Ravel Morrison, innanzitutto: il centrocampista inglese si è mosso da regista nel 4-3-3 per gran parte del primo tempo, dimostrando in pochi secondi tutto il suo bagaglio tecnico. Due reti – una splendida di pallonetto – e un assist: nei 67 minuti in cui è rimasto in campo, l’ex West Ham ha regalato sprazzi di pura fantasia. “Ha tantissima qualità, è facile giocare con dei talenti del genere”, sorride Keita a fine partita. L’esterno spagnolo ha vinto la palma di migliore in campo, lo dicono i numeri: 4 centri e 3 assist. “Non è facile affrontare la prima partita, dobbiamo prendere il ritmo immediatamente per arrivare pronti ai prossimi impegni ufficiali”, la ricetta dell’attaccante cresciuto nella cantera del Barcellona. In grande spolvero anche Brayan Perea: la punta colombiana ha firmato 3 gol e 2 suggerimenti vincenti. Gioia personale anche per il neo arrivato Patric, con Hoedt autore dell’assist per la rete che ha chiuso l’incontro. Di Djordjevic, Oikonomidis,  Gentiletti su rigore e un autogol gli altri sigilli. Nella ripresa Pioli testa anche la difesa a tre, tornerà utile come modulo di scorta.

CLASIE “SOSPESO” DAL FEYENOORD: “STA TRATTANDO CON ALTRI CLUB”  –  Intanto prosegue il mercato “in sordina” della Lazio. Passi avanti per Milinkovic-Savic del Genk: dal club filtra ottimismo, possibile che a breve l’operazione possa chiudersi per una cifra intorno ai 7 milioni di euro (bonus compresi). Resta viva la pista Clasie, sospeso momentaneamente dal Feyenoord con un comunicato: “Clasie non giocherà contro il Fortuna Dusseldorf. Il motivo è che diversi club hanno mostrato serio interesse per il capitano. Club e calciatore hanno un buon rapporto e si è deciso di non farlo giocare finché ci sono colloqui in corso”. Tra queste squadre ci sono Fenerbahce, Newcastle, Southampton e, soprattutto, la Lazio. Il club di Lotito lo ha individuato come erede di Biglia se l’argentino dovesse partire: la priorità resta trattenere il finalista dell’ultima Coppa America, a meno che non si presenti a Formello un’offerta da 35 milioni. Intanto Cavanda è passato al Trabzonspor, mentre Pereirinha è andato in prestito all’Atletico Paranaense.

serie A

ss lazio
Protagonisti:

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui