LE ALTRE DI A

Carpi, Castori: “Battere l’Udinese sarebbe un toccasana”

CARPI – Il 2016 è iniziato con il piede giusto, ora Fabrizio Castori chiede continuità al suo Carpi. Il pareggio in casa della Lazio ha portato ottimismo, necessario per la rincorsa salvezza: la prossima sfida è contro una squadra in grande salute come l’Udinese. “Affrontiamo un avversario in grande condizione, che ha vinto 4 delle ultime 6 partite: non possiamo guardare troppo a chi abbiamo di fronte, dobbiamo cercare di fare ottime prestazioni per portare a casa punti preziosi. Non sarà facile batterli ma sarà una gara importante: in queste settimane è cresciuta l’autostima, la vittoria sarebbe un bel toccasana”.

QUEL PRECEDENTE CON DI NATALE – Castori elogia i bianconeri e il loro allenatore, Stefano Colantuono. “Sono forti e organizzati, hanno il carattere del loro tecnico: sono pericolosissimi in contropiede, dovremo avere equilibrio e gestire la partita con grande concentrazione. Non voglio vedere una squadra ansiosa, contro la Lazio abbiamo disputato una gara di grande equilibrio e questo deve essere un caposaldo”. La sfida con l’Udinese sarà l’occasione per ritrovare un antico avversario. “Sarà un onore ritrovare Antonio Di Natale, è un campione: l’ho affrontato quando giocava nell’Iperzola e io allenavo il Tolentino, in C2. Era un ragazzino ma si vedeva già che era un campione”.

TRA MERCATO E COPPA ITALIA – Il tecnico non vuole sentir parlare di mercato: “Parlo solo dei giocatori che ho in squadra: quelli che sono arrivati – Suagher e Daprelà – sono ragazzi che si sono messi a disposizione nel modo giusto. Dobbiamo ritrovare la nostra vera identità: una squadra umile, che corre, consapevole dei propri limiti e in grado di trovare risorse anche dai difetti. Voglio un gruppo coeso, con capacità di lottare dal primo all’ultimo minuto”. All’orizzonte c’è però un altro appuntamento importante, quello con il Milan in Coppa Italia. “Siamo concentrati solo sull’Udinese, il campionato per noi è importantissimo e dobbiamo dare continuità ai passi in avanti fatti ultimamente. Domani ci attende una sfida difficilissima e non possiamo pensare al resto”.

carpi calcio

serie A
Protagonisti:
fabrizio castori

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui