Xavier Jacobelli: “E’ necessario ritrovare l’Higuain trascinatore”

Xavier-JacobelliA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Xavier Jacobelli, direttore del corrieredellosport.it e tuttosport.com

La personalità di Sarri l’abbiamo apprezzata già quando allenava l’Empoli: il tecnico è consapevole dell’opportunità che il Napoli gli ha offerto ed è anche consapevole che solo lavorando sodo la squadra potrà assimilare i suoi schemi.

I numeri parlano chiaro: il calcio ci ricorda come le grandi squadre costruiscono i loro successi partendo dalla difesa e l’atteggiamento immediato di Sarri fa sì che ci sia una sterzata alla difesa.

Higuain? Gli stimoli, l’ottimismo e la voglia di rendere al massimo rappresentano le condizioni di base per raggiungere dei traguardi. La vera questione è un’altra: è necessario ritrovare l’Higuain trascinatore. Credo che la saggezza e la capacità di costruzione di gioco di Sarri saranno molto utili anche nell’avvio del rapporto che l’allenatore instaurerà con il giocatore più importante del Napoli”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti