LE ALTRE DI A

Procura Figc, Palazzi archivia caso su telefonata Lotito-Iodice

ROMA – C’è l’archiviazione per il fascicolo sportivo riguardante il presidente della Lazio, Claudio Lotto, sul caso della telefonata al dg dell’Ischia Pino Iodice, registrata e resa pubblica. A deciderlo è stato il procuratore federale della Figc, Stefano Palazzi, ”esaminata la relazione di indagine e i relativi allegati”.

PALAZZI ARCHIVIA – “Il Procuratore federale, Stefano Palazzi – si legge nella nota della Figc – ha disposto l’archiviazione del procedimento avente a oggetto la telefonata del presidente della Lazio, Claudio Lotito, al direttore generale dell’Ischia Isolaverde, Pino Iodice, e le rispettive dichiarazioni dei due soggetti sopraindicati riportate da vari articoli di stampa”. Nella telefonata, il cui contenuto era stato reso pubblico dallo stesso Iodice nel febbraio scorso, Lotito parlava tra l’altro del suo programma per rimettere in sesto in sei mesi la Lega Pro superando la contrapposizione tra club per e contro l’allora presidente Macalli. Secondo il dirigente campano, il numero uno della Lazio faceva pressioni per ottenere sostegno al suo programma. La Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’inchiesta sulla vicenda, ipotizzando nei confronti di Lotito il reato di tentata estorsione.

AVVOCATO LOTITO: “NATURALE CONCLUSIONE” – “Mi sembra la naturale conclusione delle indagini, non c’è stato niente di anomalo”. L’avvocato Gian Michele Gentile commenta così all’Ansa l’archiviazione. “Soddisfazione? Mi sembra sia naturale che finisse così – aggiunge il legale -. Non c’era niente. E anche la telefonata era chiara per chi la volesse sentire con orecchie pulite”. Adesso, in merito alla telefonata resa pubblica lo scorso febbraio, resta aperto il procedimento della Procura di Napoli in cui Lotito risulta indagato per tentativo di estorsione. “Auspichiamo una archiviazione? Abbiamo prodotto una memoria e una documentazione – conclude il difensore di Lotito -, i giudici sono diversi ma speriamo sia la stessa cosa anche lì”.

ss lazio

lega pro
Protagonisti:
claudio lotito
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui