INTERVISTE

Maggio: “Vi spiego le differenze tra Higuain e Cavani. Ritiro? Scelta giusta, ma non buttiamo tutto di quella stagione”

Cagliari-Napoli MaggioAnche il difensore del Napoli Christian Maggio, dal teatro di Folgarida, ha risposto ad alcune domande dei tifosi presenti:

Cavani o Higuain? Ho avuto la fortuna di giocare con entrambi: Cavani ha fatto delle cose incredibili, sono due giocatori diversi. Edi arrivava da Palermo e vedevi che aveva voglia di sfondare. Gonzalo ci darà una grande mano: lui ha voglia di dimostrare il suo valore e credo ci darà una grande mano per tanti anni.
Stiamo correndo di più Se c’è da correre di più, io mi allenero ancora meglio. Sarri è sia maestro che amico: anche se ho 33 anni accetto gli appunti, perchè in questo sport si può sempre sbagliare. Dopo la gara con la Lazio eravamo tutti molto rammaricati: volevamo salvare la stagione, che comunque non resta da buttare.
I selfie di Britos, Andujar e Higuain dopo quella gara? Il giorno dopo non sto con i compagni, se il giorno dopo si ride non posso farci niente, ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Il ritiro punitivo voluto da De Laurentiis nella passata stagione? Non era un bel periodo: l’unico problema era la distanza dalla famiglia. Stare in ritiro non è bello per nessuno, però in quel caso sono stato d’accordo con la società. Io in 8 anni non ho mai smesso di sudare la maglia.
Ci sono annate diverse. Con Mazzarri siamo arrivati secondi e nessuno diceva niente. Bisogna dare il giusto peso a tutto. Non butterei via tutto, abbiamo vinto la Supercoppa, arrivando ad un passo dalla Champions.”

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui