PIANETA CALCIO

Segna Ibra, Fiorentina sconfitta 4-2 dal Psg. Ma Rossi c’è

Il pubblico di Harrison, negli Usa, riserva una dolce accoglienza a Pepito Rossi (Getty)

La squadra di Paulo Sousa, al debutto nell’International Champions Cup, incassa un poker dai campioni di Francia: oltre allo svedese vanno a segno Matuidi e Augustyn (doppietta). Per i viola gol di Joaquin e rigore di Pepito Rossi, in campo per 20′

“Serata fantastica alla Red Bull Arena”. Così Giuseppe Rossi ha commentato su Twitter l’amichevole disputata tra la Fiorentina e il Psg all’interno dell’International Champions Cup. Nonostante la sconfitta subita dalla sua squadra, Rossi è uscito soddisfatto dal match, giocato da metà ripresa, per aver riassaporato la gioia del gol, quello del 4-2 finale. Pepito, che non aveva mai giocato nel New Jersey dove è nato, non segnava dal 10 agosto scorso, in occasione di una tournée spagnola, contro il Malaga. “Peccato per il risultato ma il tifo è stato incredibile. Grazie ancora”.
Parte meglio la Fiorentina con Gomez stoppato due volte dalla difesa francese, quindi è Vecino pericolosissimo con una punizione che centra l’incrocio. Tatarusanu si supera al 28′ su Ibrahimovic, servito da Van Der Wiel. Azione in fotocopia 10′ dopo con Matuidi che sfrutta l’assist di Van Der Wiel e firma l’1-0 per gli uomini di Blanc che raddoppiano prima dell’intervallo con Augustin, servito da Matuidi.

Marco Verratti, fermato dalla febbre, ha seguito la partita dall’hotel (foto da Instagram)

A inizio ripresa Paulo Sousa inserisce Borja Valero, Bernardeschi e Babacar. Rebic avrebbe subito l’occasione per riaprire il match ma la fallisce. Anche Alonso vicino al bersaglio grosso. Dentro anche Joaquin, Gonzalo Rodriguez e Tomovic e al 60′ Joaquin, su assist di Vecino, si regala un gol per il compleanno con un bel tiro a giro. La reazione viola si concretizza. Al 65′ ci sarebbe anche il 2-2 di Rebic ma viene annullato per fuorigioco; poco dopo Ibrahimovic firma il 3-1 con un tap-in vincente. Al 71′ entra Rossi: il Psg però prima firma il poker con Augustin, quindi Pepito torna al gol, su rigore assegnato per un mani in barriera: finisce 4-2 per il Psg, ma Paulo Sousa ha visto cose positive: “Abbiamo concesso troppi spazi, l’aspetto atletico e fisico, oltre alla loro qualità, ha fatto la differenza. Abbiamo comunque fatto buone cose, e creato diverse buone opportunità. Potevamo fare il 2-2, che poteva riaprire la partita, c’era più equilibrio nel secondo tempo. E’ andata così, ma sono contento per quello che ho visto”. Secondo Paulo Sousa “con tutto il lavoro che abbiamo fatto non possiamo far giocare gli stessi 90 minuti anche venerdì. Rossi? Ha fatto i suoi 20 minuti, per ora è a questo livello fisico. Già nella prossima partita cercheremo di aggiungere qualche minuto in più contro il Benfica per raggiungere un livello di intensità buono per lui e per la squadra”.

Barça e Manchester United senza problemi – Negli altri due incontri di International Champions Cup disputati nella notte, blaugrana e Red Devils si sono imposti rispettivamente sui Galaxy di Gerrard e sul San Jose Earthquakes. Il 2-1 dei catalani è arrivato grazie ai gol di Suarez e Sergi Roberto. La formazione di Van Gaal, invece, ha vinto 3-1: a segno Mata, il nuovo acquisto Depay e il 19enne Andreas Pereira.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui