COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Nizza-Napoli 3-2, gli azzurri cadono all’Allianz Riviera

Gabbiadini-Callejon_DMF_7513 Napoli-Milan 3/5/2015 foto De MartinoAll’Allianz Riviera, il Napoli perde contro Nizza per 3-2. Dopo un buon primo tempo gli azzurri calano nella ripresa, dove subiscono il terzo gol dei francesi. Nel secondo tempo in campo anche i nuovi acquisti Chiriches e Hysaj.

PRIMO TEMPO

Al minuto 8 passa in vantaggio il Nizza: conclusione di Plea, Gabriel ci arriva sul pallone ma non riesce a parare. Al 14′ arriva il pareggio del Napoli firmato da Josè Callejon, servito dalla sinistra da Mertens. Al 17′ lancio di Valdifiori per Callejon in area di rigore, ma lo spagnolo non arriva sul pallone. Al 20′ raddioppio del Napoli: Mertens si inserisce con una bona giocata in area di rigore e spesisce il pallone in rete. Al 32′ prova la conclusione Plea ma il pallone termina fuori. Al 36′ prova ancora Mertens, il pallone termina di poco fuori.Al 38′ ancora Plea con un tiro al volo, respinge Gabriel. Dopo un minuto arriva il raddoppio del Nizza: Seri ci prova da fuori area ed insacca. Al 45′ l’arbitro assegna 1 minuto di recupero; gran tiro dalla distanza di Insigne ma il portiere ci arriva.

SECONDO TEMPO

Al 52′ destro da fuori area di Insigne, il portiere non trattiene, ci prova Callejon ma il pallone termina fuori. Al 53′ il Nizza torna in vantaggio con Germain che va a segno di testa. Al 56′ Insigne serve Gabbiadini in area, prova un pallonetto ma Le Marchant salva sulla linea. Al 63′ Insigne dalla sinistra prova a servire un compagno al centro dell’area ma il pallone viene respinto dalla difesa. Al 68′ tanto nervosismo tra le due squadre, viene espulso Callejon che sussura qualcosa a Traorè. Al 73′ De Guzman serve Gabbiadini che si inserisce in area, prove il tiro ma respinge il portiere. Al 90′ cconclusione di De Guzman ma il pallone termina alto. Dopo 2 minuti di recupero termina la gara.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui