LE ALTRE DI A

Napoli, De Laurentiis allontana le critiche: “La squadra a Nizza mi è piaciuta. Compreremo ancora in difesa”

NAPOLI – Nessun dramma dopo la sconfitta con il Nizza. Aurelio De Laurentiis allontana le critiche in maniera perentoria dopo il ko (3-2) rimediato in Costa Azzurra dal Napoli che ha mostrato le solite lacune in fase passiva: “Come si fa a dare peso a questa partita? Non riesco a capirlo – ha spiegato il patron azzurro a radio Kiss  Kiss – si tratta di un super allenamento, in cui  noi facciamo giocare tutti”. Chiaro il riferimento alla linea difensiva inedita che ha deluso le aspettative commettendo diverse disattenzioni. “Non possiamo prendercela con Gabriel dopo una sola partita. Henrique, invece, è sempre stato impiegato poco da centrale, la coppia con Koulibaly è poco collaudata. Abbiamo fatto debuttare Chiriches solo nella ripresa, proprio come Hysaj che mi è piaciuto molto. Si sgancia poco in fase offensiva, è molto attento. Questa caratteristica è molto importante. Non dobbiamo neanche dimentichare le tante assenze. Il Napoli non era ancora al top ed è normale a questo punto della stagione”.

Il mercato, comunque, non è finito. “Sappiamo di doverci rinforzare ancora nel reparto arretrato. Cerchiamo un altro difensore e possibilmente un laterale. Ovviamente dobbiamo pensare anche alle cessioni. Comunque io, Sarri e il direttore sportivo Giuntoli siamo in contatto continuo proprio per parlare di eventuali lacune e ci faremo trovare pronti. I tifosi stiano tranquilli”.

De Laurentiis ha anche parlato del progetto stadio: venerdì scorso la società ha depositato le garanzie economiche-finanziarie. “Abbiamo rispettato la scadenza e ora seguiremo l’iter della legge. La nuova capienza sarà di 41mila posti. Sono convinto che nei prossimi anni lo stadio virtuale supererà di gran lunga quello reale. I lavori dovrebbero cominciare la prossima primavera e dureranno circa ventiquattro mesi”. Mercoledì, intanto, partirà la campagna abbonamenti. “Premieremo i fedelissimi della scorsa stagione. Per loro i prezzi resteranno invariati, per i nuovi, invece, ci sarà un aumento”.
 

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
aurelio de laurentiis
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui