LE ALTRE DI A

Juventus, timori confermati: Khedira fuori per due mesi

SHANGHAI – Prima che la Juve arrivasse in Cina, le brutte notizie sono arrivate alla Juve: Sami Khedira dovrà starsene in convalescenza per due mesi (se ne temevano tre, se ne sperava uno soltanto), perché gli esami strumentali hanno definito che l’infortunio subìto sabato al Velodrome di Marsiglia è una “lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra”.

Il tedesco tornerà dunque in campo all’inizio di ottobre: curiosamente, si tratta di qualcosa di molto simile a quello che gli accadde un anno fa, ai tempi del Real, quando s’infortunò ad agosto e non guarì prima dell’autunno compromettendo di fatto l’intera stagione, durante la quale ha poi giocato appena una decina di partite da titolare anche a causa, per la verità, dell’ostracismo del club, che lo emarginò dopo aver appurato che non avrebbe rinnovato il contratto in scadenza. Khedira è logoro, ha i muscoli ormai disfatti? La Juve respinge questa supposizione. In realtà, il mediano ha saltato quasi per intero l’annata 2013/2014 per una lesione al crociato, dal quale lo fecero guarire molto in fretta affinché giocasse la finale di Champions con il Real e i Mondiali con la Germania, per altro vinti entrambi. All’epoca, si parlò di un recupero esageratamente rapido, in qualche modo responsabile dell’inforunio muscolare patito qualche settimana dopo. Da allora, in ogni caso, Khedira non è mai più stato quello che potrebbe essere.

Juventus, timori confermati: Khedira fuori per due mesi

L’accoglienza dei tifosi cinesi all’aeroporto

I 26 juventini sani (a Torino sono rimasti anche Chiellini e Asamoah) sono sbarcati all’aeroporto di Pudong ieri alle 16.30 (le 10.30 italiane) accolti da circa 400 tifosi, tra i quali un gruppetto di fans del Manchester United che hanno srotolato un ampio striscione dedicato ad Evra, ex capitano dei Red Devils. In hotel, il lussuoso Kerry, c’erano invece un centinaio di persone, comunque non soffocanti. D’altronde la Juve (così come la Lazio) risulterà sostanzialmente inaccessibile per i tifosi locali visto che tutti gli allenamenti saranno a porte chiuse, compreso il primo che si è svolto oggi, trale 19.30 e le 21, al Century Park, il parco pubblico più grande della città, quando a Shanghai era già buio pesto e le cicale frinivano assordanti. In realtà, la sgambata scioglimuscoli (non s’è neanche visto il pallone) avrebbe dovuto essere accessibile alla gente ma le autorità locali hanno preferito evitarlo visto che il campetto era dotato solamente di una piccola tribuna in grado di ospitare poche centinaia di persone al massimo. Su un prato adiacente, nel frattempo, un gruppo di cinesi giocavano la loro partitella di stampo palesemente dopolavoristico infischiandosene dei campioni al di là della rete. Forse non sapevano manco chi fossero.

Juventus, timori confermati: Khedira fuori per due mesi

serie A

juventus
Protagonisti:
sami khedira

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui