MILANO – Sarà Doha a ospitare la Supercoppa italiana tra Juventus e Napoli: la partita si giocherà nella capitale del Qatar il prossimo 22 dicembre. L’annuncio, che ha confermato le indiscrezioni della vigilia, è arrivato da Parigi, dove il presidente della Lega di Serie A Maurizio Beretta sta partecipando alla due giorni del congresso sportivo Aspire4Sports. “Siamo grati per l’opportunità di poter esportare la nostra Supercoppa in un paese interessante e prestigioso come il Qatar”, ha commentato Beretta. Il Qatar, nonostante le polemiche, organizzerà i Mondiali di calcio 2022.
La sfida tra i bianconeri campioni d’Italia e gli azzurri di Benitez, che hanno vinto l’ultima edizione della Coppa Italia, si giocherà il lunedì successivo all’ultimo turno di campionato prima della sosta di fine anno. La Supercoppa verrà assegnata lontana dall’Italia per la settima volta: in precedenza si era giocata a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003 e a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012).
supercoppa italiana 2014
- Protagonisti: