LE ALTRE DI A

Juventus, irrompe il Wolfsburg: e per Draxler si complica

TORINO – La Juve deve accelerare le operazioni sul fronte per Draxler, onde evitare di farsi sorpassare dal Wolfsburg. Dalle colonne della Bild rimbalzano notizie poco rassicuranti per i bianconeri: sul trequartista dello Schalke 04 sarebbe infatti piombato anche il club della Volkswagen, con un’ingente somma di denaro a disposizione qualora dovesse cedere al Manchester City il fantasista belga De Bruyne, altro obiettivo dei bianconeri. Non solo: la testata tedesca aggiunge che, secondo indiscrezioni raccolte negli ambienti vicini al giocatore, Draxler non vorrebbe trasferirsi a Torino.

In corso Galileo Ferraris non disperano, forti dell’accordo di massima raggiunto con il trequartista 21enne, che ha accettato un quinquennale da quasi 3 milioni più bonus a stagione, prima di dire ai compagni di squadra “vado alla Juve”. Nei prossimi giorni l’ad bianconero Marotta dovrebbe volare in Germania, per cercare l’intesa definitiva con il club di Gelsenkirchen che valuta “SuperBubi” 25-30 milioni e insiste per la cessione a titolo definitivo o per il prestito con riscatto obbligatorio. La Juve spinge invece per un prestito molto oneroso (3-4 milioni) con riscatto facoltativo intorno ai 20 milioni. Non c’è fretta, invece, per consegnare l’ultimo tassello mancante al puzzle di Allegri, il terzino sinistro. Alex Sandro (Porto) e Siqueira (Atletico Madrid) restano in cima alle preferenze, con Schmelzer (Borussia Dortmund) di scorta, ma Marotta, per evitare spese robuste, sembra orientato ad attendere le occasioni last minute che si presenteranno a fine agosto.

Si avvicina intanto la prima uscita stagionale della Juventus edizione 2015-16. Questa sera i bianconeri partiranno alla volta di San Gallo, in Svizzera, dove domani (ore 19.05, diretta su Sky Sport) affronteranno il Borussia Dortmund in una sorta di riedizione degli ottavi di finale dell’ultima Champions League. Privo di Pereyra, che al pari dell’altro sudamericano Isla si unirà al gruppo soltanto lunedì, il ruolo di trequartista verrà affidato al neobianconero Dybala, chiamato ad armare un inedito duo d’attacco formato da Morata e Mandzukic. In porta ci sarà Buffon, che inaugurerà così la sua quindicesima stagione in bianconero. In difesa spazio a Caceres, Barzagli, Bonucci ed Evra, mentre a centrocampo agiranno Khedira, Marchisio e Pogba. A proposito di volti nuovi, nella ripresa ci sarà quasi sicuramente spazio anche per Neto, Rugani e Zaza. 

juventus

serie A
Protagonisti:
julian draxler
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui