LE ALTRE DI A

Palermo, Ballardini: “Ho la squadra giusta per la mia idea di calcio”

PALERMO – Con la vittoria sul Frosinone, il clima in casa Palermo è tornato decisamente sereno, per la gioia di Davide Ballardini, che sogna un risultato positivo anche contro la Sampdoria per affrontare col piede giusto l’anno nuovo: “C’è la consapevolezza di svolgere bene il nostro lavoro, ma anche delle difficoltà che ci sono – riconosce il tecnico rosanero, alla vigilia della sfida coi blucerchiati di Montella – Andiamo avanti forti delle nostre idee, con un gruppo di ragazzi che secondo me sono molto interessanti e hanno voglia di crescere e di fare strada. Sono certo che questa è una squadra che rispecchia le mie idee, si allenano sempre al massimo e al meglio, la convinzione è che si possa fare un buonissimo lavoro con questo gruppo che ha le qualità che piacciono sia a me che al mio staff”.

“OGNI PARTITA È UN ESAME” – “Ci sono i giocatori giusti per la nostra idea di gioco, per la disponibilità e per la forza che hanno – ha ribadito Ballardini in conferenza stampa -. Il Palermo deve rimanere sempre molto umile visto che abbiamo tanti ragazzi giovanissimi e alle prime esperienze in Serie A, serve serietà, bisogna allenarsi bene sapendo che ogni partita è un esame da affrontare e da superare”.

“LA SAMP NON C’ENTRA CON QUESTA CLASSIFICA” – Tra gli esami da superare, il prossimo non è da sottovalutare. I rosanero, infatti, saranno ospiti di una Samp invischiata nella lotta per non retrocedere e ancora incapace di vincere dall’arrivo di Vincenzo Montella in panchina: “La Samp è una squadra diversa dalla nostra per l’esperienza e per i giocatori che ha, siamo su due piani diversi – riconosce il mister dei siciliani – Non avrà alcun problema, non c’entra niente con il fondo classifica e per la rosa che ha non è certo una squadra che puoi considerare tra quelle che lotteranno per la salvezza. Lo spessore dei giocatori è certamente diverso dalla classifica attuale e poi Marassi è uno stadio che dà una grande spinta, dovremo fare attenzione anche a questo, perché troveremo un ambiente che proverà a trascinare la squadra di casa. Il Ferraris è un palcoscenico per il calcio, ci torno volentieri perché ho ricordi meravigliosi”.

“VAZQUEZ FONDAMENTALE PER NOI” – Tra i giocatori ai quali si affida il Palermo c’è ovviamente Franco Vazquez, pezzo pregiato della squadra rosanero: “Un grandissimo giocatore, ha sempre fatto molto bene nelle tre partite che ha giocato con me e quando è mancato abbiamo capito quanto sia importante averlo in squadra – confessa Ballardini – Ho fatto i complimenti a Quaison: sta andando bene, sono contento, ha qualità importanti, non ho dubbi sul suo futuro perché ha potenzialità non comuni, è certamente un’ottima alternativa sia a sinistra che a destra. Jajalo? È un giocatore efficacissimo, di grande sostanza, magari non sarà finissimo palla al piede, ma è sempre presente, i difensori lo apprezzano molto così come i centrocampisti che giocano al suo fianco. È un bene averlo, anche se magari non ha le caratteristiche di un regista di qualità”.

serie A

Palermo calcio
Protagonisti:
Davide Ballardini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui