LE ALTRE DI A

Lazio, Pioli: ”Con il Napoli primo round, usiamo la testa”

ROMA – Dopo tre vittorie consecutive il morale non può che essere alto. Arriva bene, la Lazio, alla semifinale di andata di Coppa Italia contro il Napoli: “Vincere – spiega Pioli in conferenza – fa bene al morale, alla fiducia e alla consapevolezza. La squadra sta bene, nel corso del campionato è normale avere momenti positivi e altri meno. Sappiamo che sarà difficile e abbiamo rispetto per un avversario che è partito con l’obiettivo di vincere la Champions, lo scudetto e che ha vinto la Supercoppa italiana”.

PIOLI: “GIOCHIAMO AL MASSIMO, MA CON LUCIDITÀ” – Inevitabile tornare alla partita di campionato, vinta 0-1 dal Napoli (rete di Higuain) con tanto di polemiche arbitrali a seguire: “In quell’occasione ci hanno battuto per un episodio. Vogliamo giocarcela senza pensare ad altro, mi auguro solo che la Lazio giochi al meglio delle sue possibilità. Se firmerei per giocare come in campionato? No, perché non è stato sufficiente per ottenere un risultato positivo”. In più, questo sarà il primo round del doppio confronto con una squadra che al momento è “l’avversario diretto su entrambi i fronti”: “Proveremo a fare la partita come sempre, giocando in modo attento e lucido nelle scelte di gioco, perché la partita dura 180 minuti. Dovremo stare attenti agli equilibri ma il nostro approccio deve essere il solito”. La nota stonata fino a questo momento sono i soli 20mila biglietti venduti, nonostante i prezzi popolari e l’invito esplicito dei giocatori: “I miei ragazzi hanno ragione, abbiamo bisogno dei tifosi. È un momento importante, quasi decisivo per la stagione. Lo stadio pieno ci darebbe una spinta in più e credo che questa squadra se lo meriti”.

SU FELIPE ANDERSON: “PUÒ CRESCERE ANCORA MOLTO” – Soprattutto adesso che è tornato il vero Felipe Anderson, quello capace di incantare con le sue prodezze come è accaduto con il Sassuolo. E i margini di miglioramento non sono finiti: “Parliamo di un ragazzo giovane  –  continua Pioli – che non ha completato la maturazione. È cresciuto tanto nella continuità durante i 90 minuti. Sta lavorando tanto per la squadra, a livello tecnico e fisico. Potrebbe essere più lucido nelle scelte e ancora più determinante”. Giocherà titolare, per cercare di vincere e proseguire il trend positivo. Che di questo passo porterà Pioli al rinnovo contrattuale: “C’è un accordo con la società: pensare al futuro solo dopo aver centrato gli obiettivi, ora penso ad altro”. Alla Coppa Italia e al terzo posto, con un occhio anche a qualcosa di più: “La Roma a sei punti? Penso solo che in campionato ci sono 13 partite e che dovremo fare più punti possibile, alla fine vedremo dove saremo riusciti ad arrivare”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Stefano Pioli
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui