PIANETA CALCIO

Audi Cup, altro ko per il Milan: vince il Tottenham 2-0

Successo degli Spurs grazie ai gol di Chadli all’8′ e Carroll al 70′. I rossoneri chiudono al quarto posto il torneo e rientreranno in Italia da Monaco di Baviera attorno alle 12 di giovedì. Paura per Montolivo: trauma cervicale

Finisce con due sconfitte  l’avventura del Milan all’Audi Cup. Dopo il ko per 3-0 col Bayern Monaco, la squadra di Mihajlovic perde 2-0 col Tottenham. Al 4′ la  prima conclusione del match giocato all’Allianz Arena, punizione per il Tottenham calciata da Nacer Chadli, la palla sibila alla destra del portiere.

All’ottavo minuto gli inglesi passano in vantaggio grazie a un tiro a giro sempre dell’attaccante belga, Chadli parte dalla destra, si  accentra, e dal limite dell’area scocca un tiro a giro che si infila  alle spalle di un incolpevole Abbiati. La reazione della squadra di  Mihajlovic è un controllo volante di Matri che prova a beffare il  portiere McGee con un pallonetto ma la conclusione finisce sopra la  traversa. Al 26′ si fa vedere Suso, lo spagnolo prende palla sul lato  corto dell’area ma il tiro è facilmente bloccato dal portiere del Tottenham. Poco dopo è sempre Suso a creare grattacapi al numero uno britannico, questa volta con una conclusione da fuori su cui l’estremo difensore fa buona guardia.

Al 33′ brivido per il Milan su un tiro incrociato di Lamela, l’ex  giallorosso entra in area ma sul tocco preciso indirizzato al secondo  palo interviene con la punta delle dita Abbiati che la mette in  angolo. Il Milan aumenta la frequenza dei suoi attacchi, al 38′ Matri  anticipa un difensore su passaggio rasoterra al centro di Poli, palla  a lato. Prima dell’intervallo c’è tempo per un’ultima occasione per  Suso, il tiro centrale viene parato dal portiere. E’ invece costretto  a uscire dal campo Montolivo vittima di un trauma cervicale, al suo posto De Jong.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui