PIANETA CALCIO

Bologna e Toro ok, il Genoa cade contro la Virtus Entella

Successi per Bologna e Torino nel mercoledì di amichevoli. Sconfitto il Genoa dalla Virtus Entella (Foto da Twitter @BfcOfficialPage)

AMICHEVOLI ESTIVE. Vincono 4-1 gli emiliani nel derby con il Piacenza (Serie D): doppietta di Acquafresca. I granata superano 5-0 la Pro Vercelli (Serie B), in rete anche Bruno Peres, obiettivo di mercato della Roma. Sconfitti 2-1 i rossoblù di Gasperini
A Sestola (Modena) il Bologna ha giocato e vinto per 4-1 il test amichevole contro il Piacenza, formazione di serie D. Le reti dei rossoblù sono state realizzate da Acquafresca, autore di una doppietta, al 25 e al 31′, da Cacia, al 47′, e da Bianchi (su rigore), all’89’.Questa la formazione mandata in campo oggi da Delio Rossi (4-3-3): Mirante; Ferrari (70′ Garics), Oikonomou, Rossettini, Masina (79′ Morleo); Rizzo, Crisetig, Brighi; Brienza (65′ Paponi); Acquafresca (77′ Bianchi), Cacia (85′ Cozzari).

Goleada Toro – Cinque gol del Torino Goleada del Torino, che nel ritiro di Chatillon (Aosta) ha battuto 5-0 (3-0) in amichevole la Pro Vercelli, squadra di serie B. Di Martinez, Baselli e Bruno Peres le reti granata nel primo tempo. Di Zappacosta e Maxi Lopez su rigore i gol nella ripresa. Un buon test per la squadra di Ventura, che si aggiudica la “Valle d’Aosta Cup”, in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia, il 16 agosto. Questa partita ha chiuso il ritiro dei granata in Valle d’Aosta.

Genoa ko – Kucka illude il Genoa, poi Staiti e Ferreira ribaltano il punteggio per la Virtus Entella (Lega Pro). Al Comunale di Chiavari finisce 2-1 per i padroni di casa. al termine dell’inaspettato ko, lungo summit di mercato per i rossoblù. Alla riunione hanno partecipato Enrico Preziosi, il figlio Fabrizio, il tecnico Gasperini e Omar Milanetto. “Ci siamo confrontati per costruire una squadra all’altezza – ha spiegato Preziosi – Sulla gara di oggi posso dire che la squadra deve ancora imparare i meccanismi ma saremo pronti per il campionato”. Al centro dell’incontro, durato 45 minuti, il futuro di Diego Perotti e i prossimi arrivi .”Sappiamo cosa fare e dove intervenire – ha proseguito Preziosi – Non abbiamo bisogno di vendere e lo abbiamo dimostrato con l’unica cessione che è stata quella di Falque. E’ normale comunque confrontarci: in settimana ci sara’ un nuovo arrivo, un centrale di sinistra. Perotti? Domenica mio figlio lo incontrerà per offrirgli un nuovo contratto importante. Posso dire che arriveranno ancora altri tre giocatori, tra cui un esterno d’attacco”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui