PIANETA CALCIO

La Fiorentina scopre Kalinic: gol all’esordio per il croato

Il croato Nikola Kalinic è da poco arrivato alla Fiorentina ed è stato decisivo nell’amichevole contro l’Iraklis Salonicco (Foto Getty)

AMICHEVOLI ESTIVE. La squadra viola ha affrontato l’Iraklis Salonicco e ha vinto 2-1. Sousa sul suo attaccante: “E’ un punto di riferimento per noi, sa dare i tempi giusti e ha una buona intesa con Mati Fernandez e Ilicic”

Allo stadio comunale di Montecatini (Pistoia) la Fiorentina ha battuto i greci dell’Iraklis Salonicco per 2-1, nell’ultima amichevole prima dell’esordio in campionato contro il Milan, il 23 agosto al Franchi.

Gol all’esordio –
Debutto in maglia viola con gol per il croato Kalinic, con rete realizzata nel primo tempo. Poco dopo è arrivato il pareggio dei greci con Perrone e subito dopo Ilicic con un gran gol dalla distanza ha segnato il gol del 2-1 finale. Nella ripresa spazio ad una girandola di sostituzioni per entrambe le squadre. Il giovane difensore Bagadur è uscito dal campo al 50′ dopo aver colpito violentemente il ginocchio sul palo. Per lui 48 ore di riposo, in attesa che il ginocchio si sgonfi, prima degli accertamenti clinici del caso.

Le parole dell’allenatore – “Importante è sempre vincere, un’abitudine porta un’altra abitudine. E’ bello quando finiamo così. Kalinic? E’ un punto di riferimento, stoppa bene, dà i tempi giusti, ha una comunicazione importante con Mati Fernandez e con Ilicic. Sono contento di questo”, ha commentato Paulo Sousa che poi ha aggiunto: “Il bilancio estivo? Bellissimo, l’attitudine dei ragazzi è stata fantastica fin dall’inizio, per l’allenatore è una gioia. Spinge un allenatore a lavorarci ancora di più. E’ stata una settimana importante questa, per volume e intensità. Sul pensiero e sugli spostamenti. Il Milan? Io non mi preoccupo, ho ambizioni e cerco sempre di avere sulla bilancia più ambizione e coraggio rispetto che a preoccupazioni di una partita. Questo voglio trasmettere ai miei giocatori. Dobbiamo capire le nostre qualità, ne abbiamo tante, e giochiamo ogni partita per vincere. Bagadur? Ha un ginocchio gonfio, dobbiamo capire”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui