CALCIOMERCATO

Napoli, rilancio per Maksimovic. Sarri punta su Sala

NAPOLI – Un rilancio concreto per arrivare a Nikola Maksimovic. Il Napoli lo sa e ci sta pensando. La situazione è molto chiara dopo le parole di Urbano Cairo. “Abbiamo ricevuto un’offerta di 12 milioni di euro. Non la considero offensiva perché conosco il valore del denaro, ma è assolutamente inadeguata al giocatore. In questo momento il trasferimento è lontano dalla sua conclusione. Tra l’altro siamo vicini all’inizio del campionato”. Il messaggio è molto chiaro: servono più soldi, dunque, per convincere il Torino a rinunciare al centrale serbo, messo in cima alla lista delle preferenze da Sarri per rinforzare la difesa. I prossimi giorni saranno decisivi. La società azzurra potrebbe arrivare a 18, ma anche il Toro dovrà fare un passo indietro dalla richiesta iniziale di 25 milioni. Solo così si riuscirà a trovare l’accordo.

De Laurentiis è pronto all’investimento importante ma solo alle sue condizioni e a quel punto potrebbe rinunciare a Koulibaly che è finito nel mirino del Southampton, intenzionato a mettere sul piatto 12 milioni di euro. Da valutare anche la situazione di Henrique: il Villarreal non intende investire molto nel cartellino del brasiliano, quindi l’affare non è così avanzato. Se ne riparlerà. Ore decisive, intanto, anche per l’addio di De Guzman: il Marsiglia è in prima fila, ma occhio al Bournemouth e al Wolves che offrirebbero di più per il cartellino dell’olandese rispetto al club francese.

IDEA SALA – Il Napoli dovrà ridurre di molto l’organico, a quel punto Sarri potrà avere i rinforzi necessari per completare il mosaico a sua disposizione. Jacopo Sala è un giocatore che al tecnico piace molto per la sua duttilità tattica: può fare il terzino destro oppure la mezz’ala nel centrocampo a tre. La società azzurra resta vigile considerando che può investire i 7 milioni incassati dalla cessione di Inler, pronto a cominciare ufficialmente la sua avventura al Leicester, dove Claudio Ranieri lo sta aspettando.  Poi tutto su Sala: l’Hellas attende un’offerta ufficiale per cominciare la trattativa.

 

ssc napoliserie A

Protagonisti:
nikola maksimovic

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui