Calcio, Coppa Italia: poker sul campo del Catania, il Cesena sfiderà il Torino

CATANIA – Sarà il Cesena a sfidare il Torino nel quarto turno di Coppa Italia. Nella gara che ha chiuso il terzo turno eliminatorio della competizione i bianconeri romagnoli si sono imposti con un netto 4-1 al ‘Massimino’, sul campo del Catania. Dopo la sentenza di giovedì mattina del tribunale Figc con la retrocessione in Lega Pro e il -12 in classifica nella stagione che sta ormai per iniziare, un altro boccone amaro per il club siciliano, che saluta così la Tim Cup, dove era stato ripescati dal giudice sportivo a scapito della Spal, punita con la sconfitta a tavolino (3-0) per aver schierato un giocatore squalificato nel match che la formazione di Ferrara aveva vinto in Sicilia.

RAMOS PER GLI ETNEI RISPONDE ALL’AUTORETE DI BACCHETTI – Buon avvio per il Catania, con Maniero subito pericoloso, mentre dall’altra parte prima Succi e poi Caldara (palo) vanno vicinissimi al gol. La rete che sblocca il risultato arriva al 23′ per una sfortunata deviazione nella propria porta del difensore rossazzurro Bacchetti, su cross dalla sinistra di Cascione. Al 31′ il Catania segna con Maniero, ma l’arbitro annulla per un fallo dell’attaccante. L’allenatore Pancaro protesta e viene espulso. Prima dell’intervallo arriva comunque il pareggio dei padroni di casa, siglato da Ramos.

DJURIC E LA DOPPIETTA DI CIANO LANCIANO IL CESENA – Nella ripresa l’episodio che poteva segnare una svolta per gli etnei, quando Maniero al 5′ calcia sul palo un rigore. Al 16′, invece, non sbaglia Djuric, che dribbla il portiere e mette dentro per il 2-1 per gli uomini di Drago. Il Catania accusa il colpo e cinque minuti dopo Ciano, su assist di Mazzotta, realizza il 3-1, per poi chiudere i conti al 67′ firmando la doppietta personale per il definitivo 4-1 (il Cesena colpisce anche una traversa con Mazzotta). Cesena al quarto turno contro il Torino, Catania eliminato.

NEL QUARTO TURNO I ROMAGNOLI SFIDERANNO IL TORINO – Questi gli accoppiamenti del quarto turno di Coppa Italia:
Udinese – Atalanta
Torino – Cesena
Sassuolo – Cagliari
Verona – Pavia
Chievo – Spezia
Palermo – Alessandria
Milan – Crotone
Vicenza – Carpi.

catania calcio

cesena calcio
coppa italia
tim cup
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti

Questo articolo è stato letto 253 volte