COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Sampdoria 2-2, gli azzurri continuano a non convincere

Maurizio Sarri_DMF_8138 14/5/2015 foto De MartinoContinua a non convincere il nuovo Napoli di Sarri. dopo aver ottenuto il vantaggio di 2-0 nel primo tempo, nella ripresa arriva la rimonta dei blucerchiati nel giro di tre minuti. I problemi difensivi sono ancora molto evidenti.

PRIMO TEMPO

Al 6′ minuto prova Insigne con il destro ma spedisce il pallone fuori. Al 9′ passa in vantaggio il Napoli: grande assist di Insigne per Higuain in area e spedisce il pallone in rete. All’11’ conclusione da fuori area di Insigne ma il pallone colpisce il palo. Al 26′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova Higuain ma non arriva sul pallone. Al 28′ tiro di Insigne dalla distanza ma nulla di fatto. Al 30′ prova la conclusione ancora Insigne in area, il pallone termina di poco fuori. Al 36′ Insigne serve con un cross Callejon in area, lo spagnolo prova una rovesciata ma non intercetta il pallone. Al 40′ raddoppio del Napoli: Allan serve Higuain in area ed insacca. Al 41′ conclusione potente di Insigne da fuori area ma spedisce il pallone fuori. Dopo due minuti di recupero, termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 47′ Insine si invola in area, prova il tiro, il pallone viene respinto, ci prova di nuovo ma il pallone viene intercettato dal portiere. Al 54′ Callejon prova a servire Hamsik che però accanto alla porta non ci arriva sul pallone. Al 57′ viene assegnato un calcio di rigore alla Sampdoria per un fallo di Albiol su Fernando, dal dischetto va a segno Edere.  Dopo solo tre minuti arriva il pareggio della Sampdoria, è ancora Eder ad andare a segno, la difesa del Napoli si fa trovare ancora una volta impreparata. Al 64′ conclusione potente di Muriel, ciarriva Reina con una grande parata. Al 68′ Hamsik serve Higuain che prova il tiro al volo, ma il pallone viene deviato dalla difesa. All’82’ ancora pericoloso Muriel che prova un’altro tiro, Reica ci arriva e spedisce in angolo. All’85’ Insigne si inserisce in area dalla sinistram prova il tiro ma spedisce il pallone alto. Dopo tre minuti di recupero, al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Hysaj (25′ st Ghoulam); Allan (13′ st Lopez), Valdifiori (23′ st Jorginho), Hamsik; Insigne; Higuain, Callejon. A disp.: Gabriel, Rafael, Henrique, Luperto, Strinic, Dezi, El Kaddouri, Gabbiadini, Mertens. All.: Sarri

Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Cassani, Coda (22′ Zukanovic), Silvestre, Regini; Barreto, Palombo, Fernando; Soriano (42′ st Wzsolek); Muriel, Eder (44′ st Moisander). A disp.: Brignoli, Puggioni, Pedro Pereira, Mesbah, Correa, Serinelli, Bonazzoli. All.: Zenga

Arbitro: Rocchi

Marcatori: 9′ Higuain (N), 39′ Higuain (N), 12′ st Eder (S), 14′ st Eder (S)

Ammoniti: Silvestre, Fernando (S)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui