LE ALTRE DI A

Milan, ai ripari per accontentare Mihajlovic. Torna di moda Witsel

MILANO – La partita con l’Empoli ha regalato la prima vittoria in campionato della gestione Mihajlovic, ma ha anche lasciato molte perplessità sulla manovra del Milan. Sotto osservazione in particolare il centrocampo. La partita è stata decisa dalla coppia d’attacco formata da Bacca e Luiz Adriano che si candidano al ruolo di trascinatori della squadra (Balotelli in panchina per 90 minuti). Il brasiliano è già alla seconda rete ufficiale dopo quella al Perugia in Coppa Italia.

WITSEL TORNA DI MODA  –  Ma alle loro spalle sono molte le lacune. Non a caso è proprio in quel settore che il Milan sta mettendo a punto l’ultimo colpo del mercato. Impossibile pensare che l’ultimo arrivato, Kucka, possa essere un elemento in grado di dare ordine in mezzo al campo. Così è tornato in auge il nome di Witsel, corteggiato a lungo nel corso dell’estate. Ma la pista che porta al belga sembrava definitivamente sfumata. Sempre elevate le richieste dello Zenit. Tanto è vero che anche il calciatore pareva ormai convinto dell’idea di restare a San Pietroburgo. Al limite poteva essere la Juventus la sua destinazione italiana, dal momento che anche i bianconeri sono alla ricerca di alternative per il ruolo di playmaker in mezzo al campo.

SERVE UN CERVELLO  –  Ma adesso il club rossonero torna a fare sul serio anche se mancano poco più di 24 ore al termine delle trattative (oggi in programma anche un incontro a Forte dei Marmi tra Galliani e Preziosi per parlare di Suso e Perotti). La sfida con l’Empoli ha chiarito che esistono falle nella fase di organizzazione del gioco. Non a caso Mihajlovic ha attribuito la vittoria alla prestazioni degli attaccanti. La virata su Balotelli, piano B dopo il fallimento su Ibrahimovic, ha lasciato più soldi in cassa. E probabilmente la maggiore esperienza internazionale di Witsel dà più garanzie sulla sua possibilità di cambiare volto alla squadra rispetto a Soriano.

SCETTICISMO ALLE STELLE  –  Ma la partita con i toscani ha chiarito anche un altro aspetto con il quale il Milan si dovrà confrontare nelle prossime settimane. E’ forte lo scetticismo dell’ambiente intorno alla formazione di Mihajlovic. Prima della gara, il comunicato della curva contro Galliani, ennesima saga delle fibrillazioni intorno alla società che non intendono terminare. Poi i fischi a fine primo tempo sul risultato di 1-1. E infine il dato piuttosto sconfortante degli abbonati: finora sono state vendute appena 17.434 tessere. Poche considerati i cospicui investimenti estivi. Per ora sembrano ben spesi soprattutto i quasi 40 milioni per Bacca e Luiz Adriano.
 

milan ac

serie A
Protagonisti:
sinisa Mihajlovic
adriano galliani

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui