ALTRI SPORT & VARIE

Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo, domani giornata caprese per gli atleti in gara

caprinuoto napoliGiornata caprese quella in programma domani, venerdì 4 settembre, per i 28 nuotatori iscritti alla Capri-Napoli trofeo supermercati Piccolo, la gara valida quale ultima tappa del Grand Prix Fina (la Coppa del Mondo di nuoto in acque libere su distanze superiori ai 10 km). I protagonisti della manifestazione – molti dei quali sono giunti già questa mattina a Napoli – si imbarcheranno sui mezzi messi a disposizione da Navigazione Libera del Golfo per recarsi sull’isola di Tiberio dove – a partire dalle 11.30 – è in programma nella sede del Comune il saluto con le autorità, a cominciare dal sindaco Giovanni De Martino. Al termine della cerimonia nuotatori, tecnici e organizzatori – sotto l’egida di Luciano Cotena, responsabile di Eventualmente eventi & comunicazione, la società che organizza la gara – saranno immortalati nelle tradizionali foto di gruppo in programma nella zona della Piazzetta di Capri.

Nel pomeriggio invece i nuotatori si tufferanno nelle acqua antistanti il lido Le Ondine, sede della partenza domenica 6 settembre alle 9.45, per disputare un allenamento prima del rientro a Napoli previsto nel tardo pomeriggio.

Molti dei nuotatori in gara domenica per la cinquantesima edizione della Capri-Napoli questo pomeriggio, giovedì 3 settembre, alle 18.30, saranno inoltre presenti all’inaugurazione della mostra storica sulla gara di Coppa del Mondo, mostra ospitata nella hall dell’hotel Mediterraneo e visitabile gratuitamente fino al prossimo 30 settembre.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui