LE ALTRE DI A

Inter, Mancini: “Vinciamo il derby per dare continuità ai risultati”

MILANO – Roberto Mancini parla a… Roberto Mancini, perché ai tempi dei social network è ‘cosa buona e giusta’  –  per molti – promuovere se stessi. In tal senso, il Mancio non perde tempo. L’allenatore interista in un’intervista al proprio sito ufficiale commenta il mercato: “Sono soddisfatto degli acquisti dell’ultimo giorno di mercato. Siamo stati bravi, abbiamo rinforzato la squadra con dei giocatori bravi. Adesso è importante metterli insieme”, poi sul derby in programma la prossima domenica alle 20.45 a San Siro dice: “E’ una partita particolare che va affrontata con il giusto equilibrio e con la giusta mentalità. Sicuramente a noi serve per dare continuità ai risultati”. E, sull’inizio del campionato e sui sei punti conquistati sottolinea: “E’ importante iniziare bene perché si acquisisce confidenza, ma le prime 6-7 partite sono sempre di assestamento”.

L’Inter è tornata ad avere un’età media competitiva: è tra le squadre con le rose più “giovani”. Un segnale chiaro per il futuro?
“E’ una squadra giovane e lo era già lo scorso anno. L’Inter ha un’ottima base per il futuro e insieme a qualche altro giocatore di esperienza penso si possa far bene”.
Molti dei nuovi acquisti hanno detto di aver scelto l’Inter perché la allena Mancini e perché con Mancini si “vince”… Che ne pensa?
“Questo mi fa piacere, credo che però abbiano scelto l’Inter perché è un grande club, una società con una storia importante. E poi si vince quando si hanno dei buoni giocatori e adesso noi li abbiamo, anche se molti sono arrivati nelle ultime settimane e c’è bisogno di assemblarli bene”.
Diverse big del campionato si sono rinforzate in questa finestra di mercato con colpi di livello internazionale: può essere un segnale di ripresa del calcio italiano?
“Sì, questo è importante: è importante che le squadre siano tornate a spendere. Nonostante noi passiamo come la squadra che ha comprato più giocatori, in realtà credo che siamo almeno la quattordicesima o la quindicesima. Prima dell’Inter ci sono tanti altri club che hanno comprato molti più calciatori di noi, anche 13, 14 o 15 acquisti”.
Alla Roma è arrivato Dzeko che lei conosce bene avendolo avuto al Manchester City: contro la Juventus ha già dimostrato di cosa è capace, il suo approdo in Serie A può cambiare gli equilibri del campionato?
“Edin per me è uno dei centravanti più forti d’Europa: l’ho preso io al City dal Wolfsburg e da noi ha fatto benissimo. Oltre ad essere un bravo ragazzo, è un grandissimo centravanti e farà tantissimi goal in Italia”.
 

serie A

Inter
Protagonisti:
Roberto Mancini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui