ALTRI SPORT & VARIE

Il volley internazionale torna a Napoli

Italia - GermaniaA distanza di quasi dieci anni torna il grande volley internazionale a Napoli.  La nazionale femminile di Marco Bonitta, quarto posto agli ultimi mondiali disputati in Italia lo scorso autunno, ha scelto Napoli per un impegnativo doppio testmach contro la Germania di Luciano Pedullà che servirà da preparazione ai prossimi impegni internazionali. Nutrito il gruppo delle partenopee nel giro della nazionale che parteciperanno all’appuntamento: Antonella Del Core, stella del volley internazionale, è reduce da una stagione pluripremiata con la Dinamo Kazan, Valentina Tirozzi, l’ultima arrivata in casa azzurra, vincitrice dell’ultimo scudetto italiano con Casalmaggiore, Monica De Gennaro, miglior libero degli ultimi mondiali e, ancora, la più più giovane delle napoletane, già colonna portante della nuova nazionale di Marco Bonitta, Cristina Chirichella.

La prevendita dei biglietti, aperta da poco più di un mese, (ultimi ticket reperibili nei punti vendita del circuito GO2 oppure online wwwhttp://www.go2.it/evento/italia_vs_germania/2156) è stata presa d’assalto da tutti gli appassionati della regione.  Il dato dei tagliandi venduti preannucia il sold out dell’evento. La due giorni di volley internazionale, che vedrà per l’occasione la riapertura del campo centrale del Pala Argine di Ponticelli, è frutto dell’impegno dell’ Avv. Ernesto Boccia, Presidente della Fipav Campania, sostenuto dell’impegno dell’amministrazione comunale della città di Napoli, impegnata, da sempre, nella valorizzazione dello sport.

Esulta il Presidente della Fipav Napoli, il Dott. Umberto Capolongo: “Sono felice,  lo scenario che si prospetta il 19 ed il 20 Settembre è di quelli memorabili, il movimento pallavolistico partenopeo non delude mai le aspettative – continua – Rivedere la Nazionale a Napoli dopo tanto tempo è una grossa emozione, questo grande evento grande evento è solo un piccolo premio per le società che con il loro lavoro hanno dimostrato di meritare un palcoscenico così importante”.

Durante la conferenza stampa di presentazione, che si terrà il prossimo 17 Settembre con la partecipazione, tra gli altri, del tecnico della nazionale Marco Bonitta, verrà illustrato

Il programma della due giorni che prevede due amichevoli tra la nazionale italiana e quella tedesca. Il primo appuntamento è per il 19 settembre, fischio d’inizio alle ore 19.30 con replica il giorno dopo, alla stessa ora. Alla pallavolo giocata si affiancherà un’altra bella iniziativa della FIPAV Campania che lega l’evento al ricordo Giancarlo Siani, il giornalista ucciso dalla camorra il 23 Settembre di trent’anni fa. Non tutti sanno, infatti, che il giornalista campano, oltre ad esser stato un grande professionista, è stato anche un grande appassionato di pallavolo, nonchè tecnico e giocatore dell’allora Fides Vomero.

Ufficio Stampa

Fipav Comitato Provinciale di Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui