LE ALTRE DI A

Carpi, Castori: “Mi aspetto un’ulteriore crescita”

CARPI – “Voglio vedere un’ulteriore crescita da parte della squadra”. Fabrizio Castori sprona il Carpi alla vigilia della sfida con il Palermo. E il messaggio che manda è di fiducia: “Il tempo ha giocato a nostro vantaggio. Abbiamo lavorato bene in questi 15 giorni. La partita contro lo Shakhtar, che di amichevole ha avuto ben poco, ha confermato i progressi che avevamo fatto registrare contro l’Inter. Abbiamo continuato a lavorare sulle stesse tematiche dell’ultimo periodo, mi aspetto miglioramenti sotto ogni profilo. Avere più giorni di allenamento migliora l’atteggiamento e gli automatismi”.

AVANTI CON IL 3-5-2  –  Castori conferma che andrà avanti con il 3-5-2: “Abbiamo lavorato sia sull’aspetto fisico che su quello tattico, che è la cosa che più mi preme dopo il cambio di modulo. Abbiamo fatto bene con questo sistema di gioco che diventa per il momento quello base. Poi le varianti sono sempre pronte all’uso, come successo anche contro l’Inter. Non bisogna mai fossilizzarsi su un’unica soluzione. Con questo modulo siamo molto equilibrati, svelti a ripartire attaccando la profondità”.

IL PALERMO SARA’ UN OSSO DURO  –  Il tecnico biancorosso sa che a Palermo, comunque, il Carpi è atteso da una prova difficile: “Il Palermo è una squadra quadrata, molto compatta, fisica, strutturata e giovane. Non è un caso se non ha subito ancora gol. Gioca molto sull’intensità e sul ritmo. E’ il terzo anno che c’è lo stesso allenatore, quindi ha acquisito la sua mentalità e gli automatismi di gioco. Sarà un osso duro, ma siamo convinti e coscienti di aver fatto dei passi avanti. Siamo migliorati e vogliamo giocarci questa partita al meglio delle nostre possibilità”.

MBAKOGU? NON HA ANCORA I 90′  –  Sulla formazione, infine non si sbilancia: “Stiamo recuperando un po’ tutti. La cosa importante per noi è avere l’intera rosa a disposizione anche in vista dei tre incontri in sei giorni della prossima settimana. Mbakogu pronto per giocare 90′? E’ difficile dirlo. E’ stato fuori, è rientrato gradualmente e si è allenato bene. L’importante è che si stia allenando di nuovo col gruppo. Pian piano troverà la forma migliore”.

carpi calcio

serie A
Protagonisti:
fabrizio castori
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui