COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Empoli-Napoli 2-2, secondo pari consecutivo

11958137_10156015422045471_219642042085532848_oIl Napoli non va oltre il 2-2 al Castellani di Empoli. Gli azzurri si sono trovati ben due volte in svantaggio, ma hanno trovato il pareggio prima con Insigne e poi con Allan; un Napoli più convincente nella ripresa. Soltanto due punti in tre partite.

PRIMO TEMPO

Al 3′ minuto passa subito in vantaggio l’Empoli con Saponara, ennesima disattenzione da parte della difesa azzurra. Al 7′ arriva subito il pareggio del Napoli: Gabbiadini dalla destra serve Insigne al centro e con il destro da fuori area spedisce il pallone in rete. Al 15′ Higuain prova il tiro dalla distanza ma il pallone termina fuori. Al 18′ torna in vantaggio la squadra di Giampaolo con Pucciarelli, servito da Saponara che avrebbe toccato il pallone con la mano, questa volta disattenzione di Hysaj. Al 26′ tiro al volo di Mario Rui da fuori area, il pallone però viene deviato in fallo laterale. Al 30′ Insigne si invola in area di rigore, prova il tiro ma Tonelli spedisce in calcio d’angolo. Al 32′ ci prova ancora Insigne che prova la conclusione ma Skorupski spedisce in angolo. Al 36′ Higuain serve Gabbiadini che si inserisce in area, ma Skorupski intercetta il pallone; poco dopo ancora Gabbiadini che questa volta prova la conclusione dalla distanza ma il pallone termina di poco fuori. Al 40′ calcio di punizione battuto da Gabbiadini, ma il pallone termina fuori. Al 45′ termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 50′ arriva il pari del Napoli: Hamsik serve Gabbiadini, che a sua volta passa ad Allan che si inserisce in area ed insacca. Al 56′ prova la conclusione Zielinski ma spedisce il pallone fuori. Al 60′ tiro potente di Saponara dalla distanza ma nulla di  fatto. Al 61′ Napoli vicino al vantaggio con Higuain che servito da Insigne, prova la conclusione, il pallone termina di poco fuori; poco dopo ci prova Hamsik dal limite ma spedisce il pallone alto. Al 75′ cross di Mertens in area di rigore ma sia Higuain che Callejon non arrivano sul pallone, lo spagnoolo era comunque in fuorigioco. Al 96′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Hamsik prova la conclusione, il portiere ci arriva ma non trattiene, ci prova anche Callejon me il pallone termina sul palo, lo spagnolo però era in fuorigioco. Pochi secondi dopo termina la gara.

IL TABELLINO

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Zambelli (80′ Laurini), Tonelli, Barba, Mario Rui; Zielinski (71′ Paredes), Diousse, Croce; Saponara; Pucciareli, Maccarone (68′ Livaja). A disposizione: Pugliesi, Pelagotti; Bittante, Costa, Camporese, Ronaldo, Maiello, Krunic, Piu. All. Giampaolo

Napoli (4-3-1-2): Reina; Maggio, Albiol, Chiriches, Hysaj; Allan, Valdifiori (58′ Jorginho), Hamsik; Insigne (72′ Callejon); Gabbiadini (65′ Mertens), Higuain. A disposizione: Gabriel, Ghoulam Koulibaly, David Lopez, Dezi, El Kaddouri. All. Sarri

Arbitro: Banti

Marcatori: 2′ Saponara (E), 7′ Insigne (N), 18′ Pucciarelli (E), 49′ Allan (N)

Ammoniti: Allan, Valdifiori, Jorginho (N), Livaja, Croce (E)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui