PIANETA CALCIO

Mancini: “Scudetto? Altri sono più attrezzati”. Guarin: “Gol storico”

“Vincere è importante: abbiamo fatto cose buone e cose meno buone, perché non siamo ancora al top. La classifica ora non conta: ci vorranno 10-15 partite per far sì che il campionato si assesti”. Così Roberto Mancini dopo la vittoria nel derby con gol di Guarin. “Lo scudetto? La strada è lunga e noi dobbiamo lavorare moltissimo. Ci sono squadre più attrezzate di noi: Juventus, che tornerà protagonista, Roma e Napoli”.

Punti da migliorare – Mancini spiega quali sono i punti da migliorare nella sua squadra: “Le cose non buone sono che ho impiegato due giocatori nuovi, con poca conoscenza della squadra, e inoltre abbiamo ancora qualche giocatore fuori condizione. Felipe Melo ha giocato nel suo ruolo e ha giocato bene, mentre Perisic era in un ruolo nuovo: ha avuto un po’ di difficoltà all’inizio, ma ha fatto una partita buona. Medel? Può giocare in tutti i ruoli, quando tornerà Miranda avrà comunque spazio, anche se magari non giocherà tutte le partite”. Infine, una battuta su Balotelli: “Quando è entrato ci ha messo in difficoltà, se lo lasci tirare corri dei rischi: l’ho visto abbastanza bene”.

Guarin: “Gol storico” – “Un gol come questo rimarrà nella storia. Stiamo dimostrando che abbiamo valore, ma dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita”. Così Fredy Guarin al termine del derby di Milano deciso da un suo gol nel secondo tempo. “La dedica è per miei figli, li amo”, risponde il colombiano a una domanda sulla scritta sotto la maglia che ha esposto dopo aver segnato.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui