PIANETA CALCIO

Eder-Soriano, la Samp vola: il Bologna perde ancora

SAMPDORIA-BOLOGNA 2-0
75′ Eder, 79′ Soriano

Guarda la cronaca del match

GUARDA LE PAGELLE

Tre pareggi nelle ultime tre sfide giocate. L’idea di un quarto consecutivo cominciava ad insinuarsi nella mente di entrambi gli allenatori. Rossi costretto in 10 per l’espulsione di Rizzo al 64′, Zenga incapace di vedere i suoi trovare il bandolo della matassa per districare un match complicato in cui il Bologna ha avuto il merito di appiattire la manovra blucerchiata limitando la qualità offensiva della Samp. Eder, Soriano e Muriel sono stati spesso distanti dall’incidere nel match e, anzi, Brienza aveva, nel primo tempo, fatto scorrere un brivido sulla schiena dei tifosi doriani: calcio di punizione e palla stampata quasi all’incrocio dei pali.

Nella ripresa, però, la Samp ha provato ad accelerare sfruttando proprio la qualità dei singoli. Il Bologna, rimasto in 10, ha provato ad arginare l’avversario cercando quantomeno di portare a casa il primo punto del campionato. Obiettivo svanito sulla conclusione del solito Eder che segna il quinto gol in campionato sui 9 realizzati dalla Sampdoria.

Bologna tramortito, stanco e infine capitolato sulla successiva occasione capitata a Soriano. Il resto del match è stata pura accademia con la squadra di Zenga in controllo e con il Bologna stremato per una partita giocata con generosità ma che non porta punti in cascina. Per la Samp classifica interessante a quota sette a sole due lunghezze dall’Inter capolista.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui