Serie B, Latina-Trapani 1-1: succede tutto in due minuti

Latina alla ricerca dei primi tre punti della nuova stagione, mentre i siciliani arrivano al posticipo che chiude la seconda giornata di serie B forti del largo successo casalingo sulla Ternana di sette giorni fa. Per la squadra di Cosmi una trasferta iniziata nel peggiore dei modi: il volo che doveva portare la squadra a Roma, domenica sera, è stato cancellato per ben due volte. Trapani bloccato al Punta Raisi per ore e l’arrivo a Fiumicino solo all’una della notte.

Siciliani in campo con la stessa formazione che ha battuto la Ternana, Iuliano senza Calderoni (al suo posto Scaglia). Squadre subito nervose, dopo dieci minuti già tre gli ammoniti. La squadra di Cosmi si fanno avanti per prima con Barillà e poi con Coronado, il 23enne brasiliano “pescato” a Malta, ma Di Gennaro smanaccia come può e salva. Per il resto succede poco o nulla nei primi 45 minuti, le squadre si annullano, manca ad entrame l’ultimo passaggio. Le occasioni da rete latitano, da una parte e dall’altra. Tanti invece i nomi sul taccuino dell’arbitro: due del Latina e tre gli ammoniti tra i siciliani.

Minuto due ed il Trapani passa in vantaggio: Montalto in rovesciata mette un pallone in area che Coronado non si lascia sfuggire. Secondo gol per l’ex giocatore del Malta, arrivato due mesi fa in Sicilia. Ma giusto il tempo di esultare che il Latina pareggia: cross perfetto di Bruscagin, Olivera è bravo a spingere in rete.  Il pareggio dà fiducia alla squadra di casa che con Schiattarella fa le prove del sorpasso. Poi il Trapani perde la testa ed arriva il secondo giallo per Scozzarella che lascia in dieci i suoi dopo 18 minuti con Cosmi furibondo che commenta: “Adesso vinciamo” e gioca la carta Eramo al posto di Torregrossa. Ma in realtà sono i pontini a creare le azioni più pericolose, sfiorando il gol in più occasioni, l’ultima al quarto minuto di recupero con Dumitru.

Finisce 1-1: il Trapani sale a 4 punti in classifica e aggancia il gruppone delle seconde, un altro piccolo passo in avanti per il Latina, unica squadra con due punti.

Fonte: SkySport

Commenti