COMUNICATI

Manuel Parlato: “I problemi del Napoli sono gli stessi dell’anno scorso e allora penso che la squadra sia stata allestita male”

parlatoA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Manuel Parlato, direttore di ultimecalcionapoli.it

“Ho condiviso le parole di Maradona, come al solito riesce a coinvolgere il pensiero dei tifosi del Napoli delusi non solo per come sta andando la squadra, ma soprattutto per quello che è il progetto del Napoli, ridimensionato. Sembrava che Maradona ce l’avesse anche con Sarri, ma poi ha chiarito che la sua critica era rivolta a coloro i quali hanno costruito la squadra. Il problema non dipende nemmeno dall’allenatore, ma da quelli che sono i giocatori e soprattutto è il progetto a non convincere Maradona e quasi la totalità dei tifosi napoletani. Poi è chiaro che bisogna andare avanti e sperare che questo periodo nero possa finire e non chiudere la stagione a metà classifica.

Sappiamo bene che Sarri non ha tempo a disposizione perché Napoli non è Empoli e soprattutto credo che questa squadra possa fare qualcosa in più. Il Napoli è stato costruito male, bisognava ritoccare la difesa, il centrocampo non sta girando e ci sono troppo attaccanti. I problemi del Napoli sono gli stessi dell’anno scorso e allora penso che la squadra sia stata allestita male.

La mentalità di Benitez è discutibile perché ha fatto male nel Napoli, soprattutto in difesa, ma quanto meno se la giocava sempre e comunque. Adesso, invece, la mentalità di Sarri è quella di un allenatore che viene dalla provincia e che deve mostrare tutto il suo valore.

Il Napoli quest’anno ha fatto tanti giorni di ritiro per cui la condizione fisica doveva essere ottimale, ma non lo è, e poi ha lavorato tanto in fase difensiva eppure si subiscono ancora troppi gol. E ancora, se si continua a parlare di Saponara con tutto il materiale che il Napoli ha a disposizione in attacco, allora vuol dire che il mercato è stato sbagliato.

Chiriches e Albiol sono due giocatori uguali, hanno le stesse caratteristiche per cui il Napoli va in difficoltà in difesa e poi c’è il problema del terzino, Maggio non è in condizione e Hysaj viene utilizzato in un ruolo non suo e non ne capisco il motivo”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui