PIANETA CALCIO

Serie B, Ascoli-Entella 1-0: esordio con gol per Antonini

Ascoli-Entella è la partita che non doveva esserci quando fu stilato il calendario di questa Serie B. Il posto dell’x e dell’y lo hanno poi preso le squadre guidate rispettivamente da Petrone e da Aglietti, riammesse dopo l’esclusione di Teramo e Catania. La sfida di stasera è  infatti il recupero della prima giornata. L’Ascoli arriva all’esordio al Del Duca con alle spalle la brutta sconfitta di Lanciano. Morale più alto invece per i liguri che hanno sbancato il Manuzzi della neo retrocessa Cesena.

La prima occasione della partita è dell’Ascoli, dopo appena tre minuti di gioco, con Almici (oggi 100 gare tra i professionisti), ma l’ex Parma Iacobucci è bravo a deviare in calcio d’angolo. Il gol è nell’aria: passano 60 secondi e da un corner di Jankto è l’ex Milan e Genoa, Luca Antonini, a saltare più in alto di tutti. Spendono un sacco di energie le due squadre, ma sono i marchigiani ad avere le idee più chiare. Ci prova anche l’ex Bologna Cacia con un gran tiro da fuori alla mezzora, ma Iacobucci è ancora decisivo. Poi arriva l’occasionissima per l’Entella: Troiano prova il tiro, Lanni para ma non trattiene e Caputo centra in pieno la traversa con il pallone che rimbalza di pochissimo fuori dalla linea di porta.

L’Entella torna in campo alla ricerca almeno del pareggio ed è subito pericolosa con Sestu, ma l’Ascoli, trascinata da oltre 6000 tifosi, è sempre in partita ed Almici non si fa pregare e prova spesso conclusioni da fuori :una risorsa in più per Petrone che sta aspettando ancora qualche rinforzo per completare la squadra. Ed è proprio l’ex Atalanta a divorarsi il gol del raddoppio al 25’: cross in area, liscio di Perez, Almici tira fuori da due passi. Petagna fa il bis al 43′ e sbaglia a porta praticamente vuote. Nel complesso, liguri meglio nel secondo tempo, ma non c’è niente da fare. Mancato l’aggancio al Livorno capolista, l’Entella resta ferma nel gruppone con 3 punti, gli stessi dell’Ascoli.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui