COPERTINAIN EVIDENZAINTERVISTE

Sarri: “Approccio giusto alla gara: questa squadra mostra grande disponibilità. Su Higuain e Koulibaly…”

Napoli-Sampdoria Sarri

Maurizio Sarri ai microfoni di Sky a commentare la netta vittoria contro la Lazio del suo Napoli: ”

Stasera l’approccio è stato molto positivo: magari loro erano anche stanchi da una trasferta serale e questo è un problema per chi fa l’Europa League come noi. 
10 gol fatti e 0 subiti, la svolta? Io e la squadra eravamo sempre molto tranquilli: gli stessi giocatori mi dicevano che mancavano poco e partita dopo partita stiamo migliorando. Certamente non tutti i problemi sono risolti: mentre sulla fase offensiva si può puntare sul talento, in difesa occorre molto lavoro. 
Mertens in panca? Insigne è stato fuori giovedì, quindi ero già partito con l’idea di farlo giocare titolare, mentre ho preferito tenermi il belga fresco per mercoledì.
Higuain con maggiore disponibilità? Gonzalo non lo conoscevo prima: lui è un ragazzo che mi dà grandissime disponibilità, si diverte allenandosi: se riuscisse ad attaccare la porta quando il gioco si sviluppa per via laterali, farebbe ancora più gol.
Hamsik come mezz’ala? Marek stasera ha fatto un ottimo lavoro in fase difensiva, oltre che in attacco, era sempre in pressione
Jorginho al posto di Valdifiori? Si, lui sta meglio ora fisicamente di Mirko: giocheremo anche mercoledì per cui ci sarà spazio per tutti.
Ho trovato ragazzi dalla grande disponibilità, non posso dire assolutamente nulla: Koulibaly ha dei mezzi fisici spaventosi: capita che a volte manchi di lucidità, ma può diventare assolutamente un difensore di livello importante”

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui