COMUNICATI

Fulvio Giuliani: “Sarri è stato abile a cambiare la propria idea di calcio adattando il miglior modulo alla squadra”

Napoli-Lazio 5-0 SarriA Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Fulvio Giuliani, giornalista

“Tra Bruges e Lazio non so chi stia messo peggio, però il Napoli ha segnato 10 gol, non ha subito nemmeno una rete e si sono viste delle manovre incredibili. Attaccarsi ai numeri è sempre pericoloso perché il calcio è appeso al filo, ma col 4-3-3 il Napoli gira di più, i giocatori dialogano maggiormente e mi sembra che il disegno tattico sia quello giusto. E poi ci sono gli uomini: Ghoulam in questo momento sta meglio di Maggio, Koulibaly vale due o tre volte Chiriches e visto che la prossima al San Paolo è Napoli-Juve sarebbe anche il caso di ritrovare il tifo.

Pioli è un ottimo allenatore, ma giocare con difensori lenti avendo davanti attaccanti come quelli azzurri è un suicidio. Sarri ha dimostrato di essere umile ed intelligente: per due anni abbiamo visto come a volte gli allenatori perseverano adottando lo stesso sistema di gioco anche quando i risultati non arrivano e invece Sarri è stato abile a cambiare la propria idea di calcio adattando il miglior modulo alla squadra”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui