PIANETA CALCIO

Il Livorno non si ferma più: 3-2 in rimonta a Terni

TERNANA-LIVORNO 2-3
Marcatori: 5′ A. Gonzalez (T), 31′ Belloni (T), 39′ Aramu (L), 74′ Vantaggiato (L), 85′ Pasquato (L)

Poker di vittorie per il Livorno di Panucci. L’avvio in campionato della squadra toscana si conferma da sogno nell’anticipo della quarta giornata di Serie B. A Terni va in scena un testacoda tra la Ternana (1 punto) e la capolista, che riesce nell’impresa di rimontare due reti trovando la quarta vittoria consecutiva.

Sotto di 2-0, gli amaranto centrano la terza rimonta di fila, dimostrando carattere e una preparazione atletica che spiega la testa della classifica a punteggio pieno. Protagonista di questa vittoria il solito Vantaggiato, alla quinta rete stagionale. Ma a dispetto del cognome non è sua la rete del vantaggio: se Aramu riaccende la speranza con il 2-1 nel finale del primo tempo lui ha il merito di pareggiarla. A portare il successo ai toscani è Pasquato, che a 5′ dal 90′ mette a segno il 3-2.

Il Livorno eguaglia così la partenza del campionato 2012-2013, con 4 successi nelle prime 4 giornate, una stagione che terminò con la promozione in A. Panucci non vuole essere da meno rispetto a Davide Nicola (allora era lui l’allenatore) e le premesse gli danno ragione: 12 punti in classifica, punteggio pieno.
Agli antipodi la situazione della Ternana, che rimane a quota 1 in fondo alla classifica.
 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui