PIANETA CALCIO

Una doppietta di Dionisi stende l’Empoli: prima vittoria in A del Frosinone

FROSINONE-EMPOLI 2-0

58′ st e 70′ st Dionisi

Guarda la cronaca del match

Dopo il primo punto, arrivato nel turno infrasettimanale sul campo dei campioni d’Italia, il Frosinone ci ha preso gusto. Una doppietta nella ripresa di Federico Dionisi stende l’Empoli e regala a Stellone tre punti importantissimi. Per i laziali è la prima storica vittoria in Serie A. Per i toscani una brutta sconfitta che segue a quella casalinga contro l’Atalanta.

Prima fase di gara con poche emozioni. Al 24’ l’Empoli cresce e va vicina al gol. Saponara scambia con Maccarone, il diagonale dell’ex Milan chiama Leali agli straordinari. Pochi minuti dopo ci prova Pucciarelli che approfitta di un rimpallo e conclude: l’eroe dello Stadium, Blanchard, è sulla traiettoria e salva. Il Frosinone prova a reagire: al 37’ Soddimo va al cross ma Ciofani non riesce a colpire di testa. Sul finire di tempo, un colpo di testa di Blanchard finisce fuori di poco.

Nella ripresa il Frosinone aumenta l’intensità e al 58’ arriva il gol del vantaggio. Cross dalla sinistra, Ciofani raccoglie e tira: Skorupski devia ma non respinge. Dionisi, che è a un passo, però, non sbaglia: è 1-0. Giampaolo prova a scuotere i suoi con un doppio cambio: Livaja e Paredes per Croce e Pucciarelli. La mossa non è fortunata: pochi secondi dopo arriva il raddoppio di Dionisi che sfrutta al meglio un retropassaggio di Mario Rui. Sul 2-0 Stellone pensa a coprire la sua squadra: dentro Chibsah, fuori Soddimo. Ma con l’espulsione dell’allenatore toscano Giampaolo e di Saponara, l’Empoli in 10 ci proverà solo su punizione. Sia Mario Rui, sia Paredes, però, non riescono a battere un super Leali e a riaprire la partita. 

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui