PIANETA CALCIO

Garcia fa mea culpa a metà: “Abbiamo sbagliato il primo tempo, è colpa anche mia”

“Abbiamo sbagliato il primo tempo, almeno 40′: è colpa anche mia”. E’ l’analisi di Rudi Garcia, dopo il 2-3 in casa del Bate Borisov, con un primo tempo chiuso sotto di tre reti. “Abbiamo mancato di equilibrio – ha dichiarato l’allenatore giallorosso – poi neanche la fortuna ha girato dalla nostra parte. Ci mancava qualche forza, nel secondo tempo potevamo pareggiare. Per fortuna è solo la seconda giornata, siamo a due punti dal secondo posto che è il nostro obiettivo”.

“Ovviamente abbiamo sbagliato il primo tempo, forse mancavamo di equilibrio perché abbiamo preso gol tutti dalla stessa fascia – ha detto ancora Garcia -, poi con l’ingresso di Torosidis ci siamo riassestati. Siamo stati anche sfortunati, loro hanno preso le traverse e poi hanno segnato, noi alla fine traversa e poi la palla è uscita. Meritavamo il pareggio, soprattutto per il secondo tempo fatto, non meritavamo la vittoria ma un punto sì. A un certo punto il Barcellona stava perdendo e lì la situazione era ancora peggiore, poi ha vinto ed è ancora aperto il discorso per il secondo posto nel girone”.

Ma che è successo nel primo tempo? “Ci siamo disuniti dopo prima rete – risponde Garcia -. L’approccio non è stato sbagliato, perché i primi 5 minuti li abbiamo fatto bene, poi abbiamo preso tre gol sui primi tre gol del Bate. E’ colpa nostra e anche mia ovviamente, se abbiamo fatto male nella prima frazione. Questa sera ci sono mancate anche delle energie, eravamo in pochi, ho pensato di schierare la migliore formazione, ma ho sbagliato perché non eravamo equilibrati, abbiamo fatto troppi errori, dobbiamo essere più continui. La reazione c’è stata, la situazione mentale c’è, per fortuna siamo solo alla seconda giornata, adesso dobbiamo andare a fare punti a Leverkusen”.

“Nel primo tempo abbiamo perso tanti duelli, nel secondo li abbiamo vinti – conclude Garcia -. E nei primi 45 minuti non abbiamo lottato, siamo stati troppo passivi e abbiamo subito il loro pressing e le loro ripartenze”.

La delusione di Nainggolan – “Nel primo tempo eravamo male equilibrati. Errori Garcia? No, abbiamo sbagliato tutti”. Cos’ Radja Nainggolan commenta la sconfitta in casa del Bate Borisov. “Abbiamo fatto una partita dalle due facce – ha dichiarato il centrocampista – Siamo partiti male, concedendo tre gol a loro. Ci deve servire da lezione, per giocare sempre 90′. Dispiace, il secondo tempo dimostra che potevamo pareggiare”.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui